promotion image of download ymail app
Promoted
Magicaluna ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Quale tessuto scalda tanto e non fa puzzare?

Sono stufa dei maglioncioni che 4-5 mi riempiono l'armadio... e di vestirmi a cipolla... e di sudare in mezzo alla gente... e corri in bagno a mettere il deodorante... ma insomma per non avere freddo bisogna mettersi addosso per forza i plasticoni ??? Non c'è magari un tessuto per i maglioni che scalda e non è tanto spesso??? a parte magari il cachmire che costa una cifra...

Fatemi sapere, preferisco però tessuti non sintetici perchè se nò puzzo di sudore!

Aggiornamento:

uso il deodorante in crema della collistar da una vita e mi trovo bene e mi lavo 2 volte al giorno, ecco perchè ho pensato ai tessuti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque, i tessuti sintetici sono quelli che tramutano la minima sudata in una puzza orrenda, quindi evitali.

la lana è il materiale che meglio trattiene il calore corporeo, non la batte nessuno!

magari se non vuoi maglioni enormi di spessore prendili con etichetta "misto lana" (dove l altra componente sia sempre una fibra naturale come il cotone)

sotto metti la canottierina (non esiste solo il modello "della salute", ce ne sono anche di belline e femminili!)

che stando aderenti alla pelle ti riparano dall'effetto "spiffero".

infine: forse sbagli deodorante!

prova a cambiarlo!

prova il "deo-sauber" in crema, ne basta "un chicco di riso" adesso oltre che in farmacia lo vendono anche nei supermercati.

non ha profumazione (che tra l'altro io lo preferisco, perchè non mi piace che si senta il profumo del dodorante che tra l'altro è caratteristico, e si mischi al profumo che indosso)

-----------

be, provaci lo stesso a cambiarlo,

tentar non nuoce...

ma non è che magari è una tua fissa infondata?

cioè... magari chiedi un parere a qualcuno che ti risponda sinceramente e obbietivamente, magari ai tuoi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jimmy
    Lv 4
    3 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?y425

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• ti consiglio di usare sempre una maglia a maniche lunghe cotone dentro lana fuori

il cotone assorbe il sudore e la lana ti scalda

poi sopra puoi metterti un maglione di lana oppure di pile che non fa tanto sudare

l'acrilico fa puzzare la microfibra no

metti il deo subito dopo esserti lavata e ben asciugata altrimenti non fa tanto effetto

• 1 decennio fa

allora, io uso una maglia interna di cotone al max cotone caldo, una camicia e per finire preferisco i maglioni di lana rasata...inftti ora mi faccio una bella scorta...lana rasata è la risposta!! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.