Teina nel tè, e negli infusi e tisane?

Bevevo molto tè ma mi dava problemi la teina, ma se bevo infusi o tisane corro qualche rischio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    no, gli infusi e le tisane non contengono teina. il tè nero ne contiene più del tè verde, che quindi è più leggero, ed è anche piu ricco di antiossidanti e sostanze benefiche. Ti consiglio di bere più tè verde e meno tè nero, e comunque di sostituire il tè con tisane e infusi, almeno alla sera.

    puoi provare anche il rooibos, un infuso africano simile al tè ma privo di teina.

  • 1 decennio fa

    Il te contiene la teina e quindi eccita, comunque non abusare anche con le tisane e gli infusi perché le erbe se miscelate male o bevute troppo possono causare agitazione (se prendi troppa camomilla anziché rilassare eccita) chiedi consiglio in erboristeria.

  • no, gli infusi e le tisane sono solo erbe..e se ti piace il tè bevi quello deteinato..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.