Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

Come si fa un Te' BUONO?

Faccio il tè ma fa sempre schifo, qualcuno ha qualche suggerimento (tempo di infusione del te, o altri ingredienti..., una marca particolare...) per fare un Tè BUONO? Premetto che uso già il limone ma fa cmq skifo... :-(

Ciao!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dunque : usa solo il tè biologico o quello dell'"equo e solidale".il migliore è il tè nero che ha un sapore forte e deciso . fai riscaldare l'acqua sul fuoco, quando inizia a fare delle bollicine più grosse spegni subito. (l'acqua non deve essere bollente) metti la bustina di tè in una tazza di acqua e fai su giù con il cordoncino x 5 min (cioè la inzuppi, ma piano ) poi togli la bustina e metti 20-25 gocce di limone(nn di più) e un cucchiaino o due di miele o zucchero di canna.

    un altro tè dal sapore buono è il tè di ceylon , ma quello nero secondo me è il migliore.

  • 1 decennio fa

    molto limone e zucchero

  • 1 decennio fa

    io ti consiglio le bustine della twinnings o i thè non in bustina, solubile (NON RISTORA, ma thè buoni e naturali)

    fai scaldare l'acqua nel bollitore o in pentolino, ci metti il thè dentro e dopo 10 minuti circa lo versi nella tazza con un filtro.

    la chicca è usare lo zucchero di canna o lo zucchero non trattato.. vedrai è ottimo!

    (il limone dipende.. io eviterei.)

    ciao ciao

  • 1 decennio fa

    Prima di tutto non devi usare le bustine. Compra una scatoletta di buon tè, lo metti nel contenitore per il tè calcola un cucchiaino a tazza. Fai bollire l'acqua quando bolle spegni il fuoco ci metti il contenitore col tè ( per capirci il contenitore è qualla specie di uovo di metallo che si apre a metà per metteri il tè ed è bucherellato) fai passare 5 minuti e poi e pronto. Secondo me il tè è buono solo con lo zucchero.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    di certo no kon la pisciazza pisciazza=urina XD

  • Anonimo
    1 decennio fa

    .....io uso il TWININGS...è molto buono...

    -cmq per fare un te buono dopo aver scaldato l'acqua si deve mettere appunto in una teiera e va lasciato li (con le bustine) per circa 5-10 minuti....dopo vedi che è più buono!!

    CiAo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    the ristora liofilizzato: è speciale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.