Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Perchè i gatti, quando sono troppo magri fanno quel rumore terribile masticando?

...tipo unghie sulla lavagna...da far rizzare i peli...mi è capitato di sentirlo con un gattino che abbiamo trovato e provato a curare...il vet mi ha detto che quando sono denutriti lo fanno ma non sapeva il perchè::::

Aggiornamento:

penso succeda coi proprio pelle e ossa...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il rumore è legato alla massa muscolare che atrofica non fascia bene le ossa e la mandibola ha piu possibilità di fare movimenti laterali e meno controllati !!

catpersian_girl ma che ne sai tu?? come fai a giudicare?? pensi di essere al di sopra per poter stabilire se sono o non sono preparati? voglio vedere come scappi da loro se il tuo animale sta male !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

azzurra ha ragione. inoltre concordo con cat sui veterinari. ce ne sono molti che andrebbero presi a calci in cu... purtroppo ho sperimentato sulla pelle dei miei gatti quanti incompetenti, ladri, boriosi ci siano tra loro. per fortuna ho anche trovato chi ancora sa di cosa parla e, addirittura, ebbene sì, fa questo mestiere con passione e dedizione, ma in effetti, amando i gatti come si amano, alla fine noi stessi arriviamo ad imparare più di quello che vorremmo, per sopperire alla marmaglia.

• 1 decennio fa

lo fanno perchè le ossa della mandibola fanno attrito fra loro....

• 1 decennio fa

MA SCUSATE PERCHè APRONO CERTI VETERINARI SE NON SANNO NULLA SUGLI ANIMALI? CIO' PORTA A PENSARE CHE LE LAUREE SIANO COMPRATE!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me che sono un appassionato di gatti non è bene ma non è niente di grave..però ti consiglio comunque di andare d un veterinario migliore..mi dai 10 punti per favore?solo se vuoi

• 1 decennio fa

sai che nn lo so??

forse le mascelle fanno attrito?? LOL

davvero non ne ho idea ho due gatti di cui uno è abbastanza anoressico ma non mi è mai capitato di sentire questo suono.. :D

• 1 decennio fa

ed ecco a voi... CATZILLA!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

il 45% dei veterinari sanno solo sparare stronXXX

e difficile trovare un veterinaro competente.......

io ne ho cambiati 4

azzurra

io non sono al di sopra di nessuno parlo per mia esperienza personale

sai il cretxxx del mio ex veterinario con cosa mi faceva curare la micosi? con amukina e cortisone???? e gli altri 2 idem!!!!!!!!!

fianlmente dopo svariate ricerche sono riuscita a trovare un veterinario competente e mi ha dato la terapia di itrafungol!!!!!!

ho speso centinaia di euro da quei tre e non risolvevo niente

io allevo gatti persiani e to iniziando a capirne qualcosa ankio senza aver mai studiato so le terapie da fare se hanno raffreddori micosi( e grazie a dio non ne ho piu avuti) pronto intervento so fare le iniezioni intramuscolari e via dicendo

meno male ke il mio veterinario mi ha spiegato bene e io non sono stupXXx e ho appreso molto velocemente

e ti posso dire ke ne sanno molto di piu dei miei amici allevatori k allevano gatti da oltre 30 anni ke la maggior parte dei veterinari!!!!

nella vita bisogna avere esperienza io ne ho poca na mi sto facendo le ossa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.