rispondete!!!!!!!!!!!!!!!?

chi di voi è celiaco, cosa mangiate? comprate in farmacia a vostre spese o lo stato vi dà un contributo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io sono celiaca lo stato da' i buoni da 99 euro alle donne e 140 euro agli uomini mensilmente per la spesa in farmacia compro:lasagne tortellini pizza biscotti torte farina gelati pasta naturalmente senza glutine,il riso la carne il pesce le uova la frutta la verdura il latte li compro di tasca mia al supermercato visto che non contengono glutine per quanto riguarda gli altri prodotti tipo cioccolatini caramelle affettati ecc ecc abbiamo un libretto chiamato prontuario che elenca tutte le marche consentite che si possono acquistare al supermercato,e' molto utile per noi ciao

• iaia
    Lv 6
    1 decennio fa

i celiaci posso mangiare tutto ciò che non contenga glutine ovviamente, tali prodotti hanno un apposto simbolo sulle confezioni (tipo x il pane che comunemente non sarebbe adatto, ovviamente la frutta non ha alcun bollino). ogni anno ai celiaci viene fornita una lista dei prodotti non "contaminati". al mese lo stato da un tot(nn so di preciso quanto) per fare la spesa in farmacia. i prodotti appositi si trovano anche in tantissimi supermercati e a prezzi più modici, che sono cmq elevati. spero di esserti stata utile

• Anonimo
    1 decennio fa

compra tutto in farmacia

• 1 decennio fa

non sono una celiaca reale......ho però un'intolleranza verso il grano....

in farmacia trovo ben poco e i prezzi sono paurosi....

a milano ci sono un sacco di negozi di cibo alternativo...solitamente vado a naturasi, un piccolo supermercato biologico.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un mio amico è celiaco, compra tutto in farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.