Zahir o quale altro libro di Coelho?

Ho preso di getto Zahir senza averlo letto, ma ora ho dei dubbi enormi!

Ero partita per l'Alchimista, ma poi la mia mano si è posata su questo libro! Non so se è il caso visto che si parla di tradimento... lo dovrei regalare ad un'amica che ha subito un tradimento dopo e dopo anni fra fidanzamento e matrimonio il loro rapporto è finito... sarà il caso?

Aggiornamento:

Non è che lei sia in crisi per lui non lo ama più gli fa solo pena per come ha buttato via un amore e un'amicizia era già finita da un po', ma nessuno dei due trovava il coraggio di chiudere. Vorrei solo che lei fosse un po' più egoista e pensasse a se stessa e non alla sofferenza altrui.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

stai tranquilla il libro è bello...non parla di tradimento ma d'amore..è la storia di un uomo che cerca di ritorovare la donna che ama e se stesso, il significato della propria vita!

personalmente se io avessi dovuto scegliere un libro di coelho avrei preso "sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto"...ma anche qst è molto bello, alla tua amica piacerà di sicuro, anche perchè in quei momenti, qnd si soffre per amore, in genere alle persone piace farsi ancora più male leggendo libri d'amore, guardando film o ascoltando canzoni d'amore....io almeno faccio così!

• 1 decennio fa

Regalalo tranquillamente, non le fara' del male, anzi.....

Se lo leggera' con attenzione scoprira' se il suo ex e' o non e' il suo ZAHIR, e poi si sentira' meglio, Ciao

• 1 decennio fa

Secondo me l' Alchimista è molto meglio! Di tutti i libri di Coelho è quello che ho preferito maggiormente! Altrimenti prova anche con "Veronika decide di morire". E' la storia di una ragazza che tenta il suicidio ma poi riscopre la forza di vivere! Secondo me è più adatto alla tua amica perché incoraggia a prendere la vita tra le mani anche nel momento in cui stiamo attraversando il periodo peggiore! se le regali un libro sul tradimento non farai altro che girare il coltello nella piaga :)

• 1 decennio fa

Coelho è sempre una scelta giusta! Ma se hai dei dubbi su come lei possa prendere la tua scelta, ti consiglio di tenerlo per te e di regalarle La Strega Di Portobello.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sinceramente? Non ho ancora mai letto niente di Coelho. Però ho letto molte recensioni e trame, e ho comprato Veronika decide di morire. Altri che penso mi piacerebbero sono la strega di portobello e sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto. Vista la situazione secondo me sarebbe carino Veronika decide di morire, in quanto fa vedere quanto sia bella la vita, tira su il morale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.