promotion image of download ymail app
Promoted
Sere ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Perdite bianche, cosa significano?

Ragazze scusatemi ma oggi è il 16° giorno dopo il ciclo e, in mattinata, ho notato delle perdite bianche sugli slip.. è stata la prima volta che mi è capitato ed ho letto qui in giro che si tratta dell'ovulazione e che quindi sono fertile in questi giorni.. la mia domanda è: essendo la prima volta che mi capita, vuol dire che è solamente la prima volta che sono fertile o, pur non avendo mai avuto queste perdite, lo sono sempre stata?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.Il muco cambia di volta in volta,leggi qui sotto capirai il significato della consistenza o colore ecc.riguardo alle perdite vaginali.

--Subito dopo il mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale. Periodo Infertile.

--Dopo alcuni giorni di aridità, c'è normalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "appiccicoso" o "pastoso", ma non fluido. Mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme questi giorni possono essere considerati "possibilmente fertili" se avvengono prima dell’ovulazione.

--Seguendo questi giorni "appiccicosi", le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "cremoso" . A questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile.

--Il muco cervicale più fertile segue ora. Questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo. È sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri. È di solito chiaro e può essere molto fluido. Ci si sente la vagina umida e lubrificata. E' molto importante la comparsa di una sensazione particolare "come se si fosse bagnata" si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione, Questi giorni sono considerati molto fertili.

--Dopo ovulazione, il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo. Periodo Infertile.

Un bacino

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

certo...solo che delle volte sono molto + visibili!è sintomo d fertilità stai tranquilla

• Anonimo
    1 decennio fa

16° giorno + perdite bianche = ovulazione

Il ciclo cambia durante la vita, non ti stupire se cominciano, o finiscono, o riprendono...

• sarah
    Lv 4
    3 anni fa

Se vuoi incrementare le tue probabilità di rimanere incinta velocemente puoi consultare questo metodo http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?BcaL

Inoltre è fondamentale che tu conduca uno stile di vita salutare: devi essere al massimo della forma e un tale risultato può essere ottenuto solo tramite una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Comè possibile la prima volta?O.O io ce le ho da sempre, anche da poco prima che mi venisse il ciclo x la 1 volta

• Anonimo
    1 decennio fa

e' sicuramente l'ovulazione, cio' significa che sei fertile in questo momento...noi donne ovuliamo ogni mese, le nostre ovaie fanno a turno,un mese uno e un mese l'altro...e non sempre si hanno delle perdite...

• 1 decennio fa

sì è semplicemente l'ovulazione. Certo che sei fertile e che eri fertile anche prima!! Ho una figlia e qualche mese mi capita di non avere delle perdite bianche, ma sto comunque in ovulazione;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.