Stellina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ho un problema con la muffa........?

con l'umidità è comparsa della muffa su i muri del bagno... che rimedio posso usare per mandarla via del tutto???

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la muffa è una brutta bestia.

Potresti passare sulla parete della candeggina, aspettare che asciughi e verniciare nuovamente. Attenta: non utilizzare il pennello che userai per verniciare quelle pareti da altre parti, potrebbero rimanerci delle spore e così rischieresti di attaccare la muffa in altri posti. Un altro consiglio è quello di acquistare un DEUMIDIFICATORE, serve per asportare dall'aria l' umidità in eccesso. Non confonderti con l' umidificatore perché quello serve per apportare umidità, anziché toglierla. Cerca sempre di arieggiare il bagno il più possibile. Auguri!!!

• 5 anni fa

cerca su questo sito http://antimuffaefficace.it/ la soluzione più congeniale, ci sono prodotti specifici a basso costo e atossici

• francesco
      Lv 5
      5 anni faSegnala

http://antimuffaefficace.it/pitture-antimuffa/11-pittura-al-quarzo-antimuffa.html

• 1 decennio fa

A Nairuma: ma dove abita tua cognata?

Dentro un lago?!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ok per la candeggina ma poi devi ritinteggiare perchè ti lascia l'alone giallo e ti toglie parte della pituura, meglio un antimuffa specifico che trovi nei negozi di pittura... ricordati che contro la sua ricomparsa è importantissimo arieggiare i locali, sempre se la cosa non è dovota a qualche tubo rotto ma allora avresti muro bagnato e distacco di intonaco... ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non avevo mai avuto problemi di muffa gli anni passati, ma quest'anno con tutta questa pioggia si è formata della muffa sull'angolo di una parete della mia camera da letto e l'ho eliminata così:

ho prima aspirato le particelle superficiali di muffa con l'aspirapolvere, dopodichè ho spruzzato il muro con della candeggina usando un vaporizzatore (quello del pulivetro).

Una volta asciutto il muro è tornato quasi come nuovo!

• 1 decennio fa

recati in una ferramenta vedrai che li ti consiglieranno qualcosa per risolvere il tuo problema!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda non mandarla via,essa è preziosa!!

Ci si è ricavata la penicillina.

Il formaggio GIM con la goccia.

Lasciala è un peccato potresti coltivarla e venderla.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

e molto difficile togliere mia cognata aveva lo stesso problema fino che andata eurobrico hanno venduto un umidificatore se dice e li toglie tutto veramente ti dico la casa sua era molto umida anche le finestre della cucina camera da letto bagnate so che lo ha pagato 280 euro piu o meno cera uno piu economico e ti assicuro che lei ne ha provate di tutte

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me devi comprare quelle vaschette di sale che raccolgono l'umidità... già questo è un piccolo rimedio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è facile eliminare la muffa totalmente!!!Tranne se giustamente si tratta di qualche rottura di ti un tubo....comunque ti posso consigliare per eliminarla per un periodo di tempo di spruzzare abbondantemente candeggina...lascia agire un pò è strofina il tutto...

• Mostra altre risposte (3)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.