Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

-Klepto - ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Qual'è il luogo dove preferite leggere?o meglio dove la lettura...diventa un "vero" piacere?

Premetto io leggo ovunque...in treno ...in aereo..a lavoro (faccio turni di notte e dalle 4 alle 5...diciamo che me lo posso permettere...)...ma quando sono a casa da sola e mi metto sul divano con il camino acceso e una tazza di caffè fumante sul tavolino....il libro sulle ginocchia...bè in quel preciso momento...la lettura diventa il mio angolo di paradiso...e per voi?

Aggiornamento:

Tyara...siamo veramente in sintonia... :-)

Aggiornamento 2:

Lady Exila...sei sempre...la migliore...originale...e vera...anche io adoro l'aria fresca dell'inverno...

quando è estate invece...amo leggere sotto il portico...(abito in un posto in campagna dove non passa mai un anima...quindi nessuno mi disturba ...farfalle a parte :-)ho una vecchia sedia a dondolo..e bè...si è bello...grazie a tutti per le risposte siete sempre molto carini.

Kiss e buona notte a voi che potete dormire

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A me piace qua dove sono ora, seduta sul letto. Ho tappezzato muri e soffitto con decine di catene di luci (quelle per l'albero) e lascio accese solo quelle, sembra di stare in un bosco fatato. Tengo la tenda tirata così non guardo fuori e posso far finta di essere davvero nella terra degli elfi... oppure come ora, sono completamente al buio e leggo con una piccola torcia da libro (che si attacca al libro), la finestra è aperta così entra l'aria fresca ma io me ne sto al calduccio sotto il piumone...

• 1 decennio fa

credo divano, coperta, tè caldo già bevuto, cicchina da fumare, lampada che dà luce da dietro, a sinistra.

oppure: d'estate, in spiaggia davanti al mare..in quelle giornate nuovolose, quando non c'è nessuno intorno e fa fresco abbastanza da potersi mettere il maglione dell'estate.

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sei. altrettanto a me. Quacosa di caldo in una bella tazza, io preferisco la poltrona al divano, è perfetto se fuori piove o nevica, il camino scoppietta, e il libro non è un tascabile ma uno di quelli con copertina rigida, poi un bel plaid morbido addosso. Bellissimo...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma, a me piace molto a letto, sotto le coperte, con mp3 alle orecchie (sottofondo musicale) e un dolcetto da rosicchiare alla mano.

mi rilasso e mi sembra di essere in un mondo magico...

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nel mio adorabile letto.. infatti non ho molto tempo da dedicare alla lettura e solo la sera ho il piacere di leggere, e specialmente in inverno, nel calduccio della mia camera, è la cosa più bella del mondo!!

• 1 decennio fa

d'estate in giardino, sull'amaca all'ombra degli aceri; d'inverno sul divano, copertina e borsa dell'acqua calda in grembo; se sono in giro, in tutti i viaggi con i mezzi pubblici

• 1 decennio fa

sarò scontata, ma dopo una giornata di studio, quando mi metto nel letto caldo, al silenzio, quello è il mio angolo di paradiso, in cui lattura e la mia vita si fondono in un tuttuno...

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche per me a letto...beate te e Tyara che avete il camino!!!

• 1 decennio fa

Per me nel letto sotto i miei piumoni, magari col calorifero elettrico acceso affianco al letto e con il gatto sulla pancia.. e magari con una bella tazza di tè! E' il mio paradiso al calduccio xD

• Anonimo
    1 decennio fa

a me piace leggere quando sono a letto prima di dormire. mi piace addormentarmi con le immagini di ciò che sto leggendo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.