quanti vestiti acquistate per i vostri figli?

in questi giorni ho preso pantaloni, gonnelline, magliette per il prossimo anno e qualcosa per la primavera, ho trovato pantaloni di cotone, sicuramente eran della scorsa estate, body e piumino aspetterò il prossimo inverno...mettendo in ordine la sua cassettiera mi sono accorta che ha molta roba, però l'abbigliamento invernale lo sfutta di più, i vestitini estivi meno...so che dovrei stare attenta al superflo..ma non resisto!

Aggiornamento:

come vi regolate con le taglie?

Benetton veste piccolo, Oviesse calza una taglia in più, kaidi ha i maglioncini iccoli,i pantaloni mi sembra giusti, Prenatal dipende.....Original Marines leggermente abbondante, dipende da ci che si prende, i vestitini sono piccoli

Carol è una tappetta ha 1 anno e veste sopra 9-12 mesi, sotto 9 i jeans rigiati

Aggiornamento 2:

marca Okaidi...

Aggiornamento 3:

scusate gli errori di battitura...non ho riletto

Aggiornamento 4:

io ho preso pantaloni 18 mesi li potrà mettere da fine ott a fine aprile, le magliette 24 mesi

il suo guardaroba estivo è composto da molte scamiciate e gonnelline18-24, pantaloni 12-18 mesi, lei è piccola ma i vestitini a giugno penso che andranno bene, sono i regalini del battesimo

Aggiornamento 5:

ho speso i soldi che ha ricevuto al compleanno

per me solo un piumino e un jeans..sigh sigh..ma c'è ancora tempo appena posso uscire e trovo qualcosa...

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A dire faccio così anche io: mi butto sui saldi e compro per l'anno prossimo, ma come dici tu ogni azienda produttrice ha taglie diverse e allora non posso che regolarmi ad occhio.

Mio figlio ora ha 15 mesi: i pantaloni Prenatal li ho presi 18/24 e gli vanno perfetti per questa stagione, mentre di Oviesse indossa tutt'ora pantaloni 12 mesi.

Per quanto riguarda le maglie, ho preso tutto da 24 mesi in avanti: meglio un po' abbondante che corto o stretto.

Ho preso proprio ieri due giubbini da Okaidi ed erano 3 anni, ma già gli stanno bene per quest'anno... comunque guardando tra gli scaffali ho trovato due paia di pantaloni entrambi segnati come 3 anni ma tra i due c'era una differenza di 3 cm in lunghezza!

Chicco, invece, veste un po' più grande.

Il problema è che non si sa mai quanto possano crescere nel giro di alcuni mesi, per cui è sempre un rischio (mi è capitato di comprare capi che sono ancora nuovi nell'armadio perchè avevo fatto male i calcoli e sono risultati inadatti: troppo grandi o piccoli per la stagione in corso).

• 1 decennio fa

guarda con il primo pensavo di non riuscirmi a trattenere ma con la seconda sara´perche e´una bambina e la scelta e´ancora piu ampia che ho davvero le mani bucate...che sia una gonnellina o una magliettina carina qualcosa da prenderle la trovo sempre. poi ovvimente dico "eh certo e al primo no?" e quindi compro qualcosa anche per il grande. solitamente faccio una cernita dei vestiti che hanno. piu o meno regolarmente ogni paio di mesi. stamattina ho sitemato un armadio del piu grande. vedo cosa posso riutilizzare (poco!) e il resto lo metto nei cartoni o lo passo a qualche mi amica. per le taglie hai ragione, ogni marca ha una grandezza diversa. io mi baso piu che altro sull altezza ma appunto tra sotto e sopra vestono misure diverse.

• juju
    Lv 5
    1 decennio fa

Io praticamente non compro nulla se non biancheria, sono fortunatissima, ho molti vestitini di seconda mano seminuovi del mio cuginetto e tante cose mi vengono regalate. Per Natale ricevo i vestiti per l'inverno, per il compleanno vestiti primavera/estate... Certo che ogni tanto mi piacerebbe poter scegliere un vestitino per mio figlio da sola ma assolutamente non mi lamento, sarei un'ingrata

• Anonimo
    1 decennio fa

Io questa stagione le ho potuto comperare solo un cappottino di mezza stagione con i saldi perchè non ho molto da spendere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche io per intissar faccio molti acquisti anche se faccio molta fatica a comprare le cose che le vanno bene!

è molto alta ma ha la vita molto strettA!

di vita le andrebbe bene una 12 mesi! di lunghezza una 24

per le magliette vado ancora sui 18 24 o solo 24

altrimenti mi sembra bagonghi!

è difficile regolarsi

anche se ultimamente ho piu occhiO!

un bacione a te e uno più grande a carol!

dove sei stata in tutto questo tempo?? ti ho visto meno!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ormai compro solo l'essenziale, un po' perchè avendo tre maschi per il 2° e il 3° il riciclo funziona benissimo, un po' perchè ho imparato a comprare cose di qualità buona ma con un buon rapporto qualità/prezzo, così durano più a lungo possibile (il che sarebbe già un miracolo, visto che i miei distruggono letteralmente ginocchia dei pantaloni, orli, per non parlare delle scarpe). Comunque, io compro soprattutto all'UPIM, che ha un buon basic e a prezzi modici, poi mi piace IANA, e infine avendo tre maschiacci spotivi, compro tanta roba sportiva (Champion, Lotto, Sergio Tacchini) ma all'outlet (!)

• 1 decennio fa

ciao compro poco perchè ho tanti vestiti che ho messo via praticamente nuovi,poi per natale ha ricevuto tanti vestiti.adesso con i saldi sono andata alla chicco e gli ho preso 2 felpe per la primavera e una tuta,poi devo andare da zeta a prendere dei lupetti.cerco di prendere quello che gli serve anche se è difficile resistere perchè le cose per i bimbi sono troppo belle,perchè poi mi dispiace se non riesco a sfruttarle!poi ho anche la fortuna che tanti vestiti me li hanno passati le mie amiche.per la taglia mi regolo con l'altezza nicolò ha 7 mesi ma veste 9 è quasi lungo 70 cm.

• 1 decennio fa

Compro molto poco, mio figlio cresce tanto e ogni due mesi cambia taglia...non ne vale la pena.

Impossibile regolarmi per l'anno successivo purtroppo... i saldi mi interesserebbero molto, ma rischio di acquistare cose che non riuscirà ad indossare.

ciaoooo spendacciona!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh beata te che hai cosi' tanti soldi da spendere.... comunque anche io con le liquidazioni qualcosa ho comprato .. io mi regolo sempre con l' altezza non con i mesi. Benetton ed Oviesse mi piacciono. Original Marines invece e' cucita come i cani se ci fai caso e preferisco di gran lunga ZARA ...

• Anonimo
    1 decennio fa

qualcosa gli hanno regalato a Natale, poi ultimamente ho comprato 2 pantaloni primaverili una camicetta e un giaccone di una taglia più grande che sfrutterà anche quest'altranno(immagino e spero)

a volte non ci capisco molto con le taglie perchè vorrei comprare qualcosa che trovo a buon prezzo per l'anno dopo ma non mi regolo...come faccio a capire quanto cresce e se gli sta bene??ho sempre paura di sbagliare e così compro per stagioni in modo che lo sfrutta subito!!

• 1 decennio fa

io x Emma compro veramente troppo!! ha talmente tanti vestiti che potrei tranquillamente cambiarla 3 volte al giorno senza problema... è che nn so trattenermi... come vedo qualcosa di carino lo compro... solo che in estate sfrutto tutto di +! in inverno vuoi xchè si sta spesso in casa (tuta) vui xchè nn va ancora all'asilo finisce che le metto sempre le solite cose! Ora con i saldi vorrei prenderle il Moncler x l'inverno prossimo solo che è un rischio comprare vestiti un anno x l'altro xchè nn sai mai quanto crescono.... per le taglie a me certe fanno morire dal ridere... vedi il controsenso di benetton di pantaloni certi (quelli attillati che piacciono a mia figlia da quando è senza pannolone ) veste un 18 mesi (ha 2 anni e mezzo ed è alta sui 95 96 cm) e di maglia 3-4 anni... chicco ho smesso di comprarci... è adatta solo x i neonati secondo me oltre l'anno è roba troppo "classica" quel moderno sforzato... prenatal no comment... tutto quello che ci ho preso dopo un lavaggio si è ristretto... per me le marche migliori restano benetton e brums (rapporto qualità prezzo impagabile) roba che dura veramente negli anni... le ho preso delle tute dell'everlast pagate la bellezza di 50 euro e dopo 1 lavaggio pallini e si erano ritirate un sacco... Benetton e brums le passo tranquillamente a una mia amica che sono ancora nuovi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.