Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

è bello il film: Il bambino con il Pigiama a righe di cosa parla? 10 pnt?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Trama del film Il bambino con il pigiama a righe:

    Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

    E' una storia abbastanza triste... ma molto significativa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Parla di un bambino in un campo di concentramento che fa amicizia con un suo coetaneo figlio di un nazista...Bello magari sarà anche bello, ma non ho voglia di andare al cinema a deprimermi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.