cucciolo esagitato di 3 mesi...?

Ho un cucciolo di 3 mesi meticcio(femmina),taglia piccola,è una TERREMOTO 24 ore su 24,non si ferma un secondo,non ti fa camminare,ti salta sempre addosso,ti mordicchia dovunque(anche sulle mani,polpacci,caviglie...tutto cio' che trova),ti corre dietro a 3000 aggrappandosi ai pantaloni non si stacca neanche con le cannonate,mi chiedo:é NORMALE TUTTO CIO'?

ANCHE I VOSTRI CANI DA CUCCIOLI ERANO COSI' IPERECCITATI?

SI CALMERA? MAI?

GRAZIE!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalla descrizione sembra la mia Lulù!! E' una vera peste, soprattutto quando era + piccola! Un vulcano, mangiava le pantofole, le scarpe, le calze, strappava i jeans, ha distrutto tutte le piante di mia madre e ci ha riempito casa di terreno!! Figurati che un giorno mio padre stava prendendo una pillola e Lulù lo morse al polpaccio, facendo scivolare la pillola x mangiarla lei! X 2 giorni ha fatto pipì ogni 5 minuti in tutta casa!!! Però poi quando crescono si calmano, come i bambini! Non ti preoccupare, magari puoi chiedere consiglio al veterinario. Il mio veterinario mi consigliò di non farla giocare la sera, dopo le 19 e di evitare di svegliarla quando faceva i suoi pisolini.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace ma ti devo tranquillizzare, purtroppo non sei l'unica ad avere un cane così pazzoide :) mia cugina ha una cucciola di 7 mesi incrocio pinscher e chihuahua però è simile al chihuahua è un terremoto non sta mai ferma anche se la prendi in braccio lei si muove, non puoi fargli una carezza che subito ti mordicchia le mani (non forte) appena la prendo in braccio x coccolarla si muove tutta e mi riempie la faccia di leccatine :) corre come una pazza x tutta la casa con i giochini in bocca oppure inseguendo la mia povera cagnetta Asia (sua cuginetta) e iperattiva nessuno la ferma!!!!

Meno male che quando dorme, dorme x ore e ore :) :) :)

si calmerà?????????????????? boo speriamo XD

ciauuu

Ps: dimenticavo si aggrappa anche ai pantaloni e non si stacca piuuu (a meno che non gli fai vedere un bel piatto di pasta) :)

te la faccio vedere:

http://img209.imageshack.us/my.php?image=pict2125p...

http://img406.imageshack.us/my.php?image=pict1950j...

• Si che si calmerà.

Hai mai avuto in casa un bambino di 4-5 anni? Ecco, attualmente il tuo cane è così. Ha un sacco di energie da sfogare ed è molto vivace e irruento ma comunque, crescendo, si calmerà.

Ormai avrà finito i vaccini, portalo fuori molto in maniera che a) si stanchi e b) abbia la possibilità di conoscere un sacco di altri cani e di socializzare.

La cosa migliore è, se ce l'hai vicino casa, di portarlo in un'area per cani, meglio se recintata, in cui lo puoi lasciare sciolto e lui possa sfogare tutte le sue energie in eccesso.

• 1 decennio fa

Ciao..se è cucciolo è normalissimo te lo dico per esperienza...aiutavo la mia amica che aveva 1 cane maschio come il tuo.... non ti preoccupare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il mio è un maschietto di taglia piccola che proprio ieri ha compiuto 6 mesi, e fino a 1 mese e 1/2 era come la tua, sempre perennemente agitato, anche perchè quando non ci sono lui dorme, e quando torno deve sfogare tutta la sua energia. E' normale finchè sono cuccioli, ma tranquilla, col tempo si calmerà! Il mio sta scoprendo nelle ultime settimane (finalmente) il piacere di sdraiarsi sul divano e farsi fare le coccoline tranquillo senza morsicare...aspetta e vedrai!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi è successo solo con cani con carattere non selezionato in allevamento, purtroppo è cosi ho notato la differenza da cuccioli quelli presi con pedigree in allevamenti specializzati giocavano ma erano cmq non distruttori, tranquilli e non morsicatori violenti... mentre quelli che ho preso da privati che avevano cucciolate avevano il diavolo in corpo come il tuo... io ora ne ho 3 e gli ultimi li ho presi tutti in allevamento... ciao valentina

ps.cmq è un cucciolo, magari staccato troppo presto dalla mamma e dai fratelli per questo non ha imparato a dosare la forza perche mamma e fratelli avrebbero insegnato il giusto equilibrio nel gioco. Ti consiglio di avere pazienza e di educarlo fin da subito nella maniera corretta in modo d'avere da adulto un cane educato.

• 1 decennio fa

è normalissimo, non tutti i cuccioli sono esagitati ma è segno di vitalità. dovrebbe calmarsi con la maturità ma non pretendere da un cucciolo comportamenti da cane adulto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si si!! la mia grazie al cielo adesso si è un po' calmata ma quando sono piccoli sono un tornado!!!!

Ma quando dormono sono stupendiiiii!!!

:)

• 1 decennio fa

E' assolutamente normale! Ha tre mesi e ha voglia di esplorare il mondo giocando e divertendosi! Se mordicchia ancora così tanto è perchè deve ancora interiorizare l'inibizione del morso che puoi facilitare facendo sentire la tua voce ferma e secca che dice "No!".

Adotta alcuni accorgimenti (possono sembrare brutti ma sono utili): mangia sempre prima di lui, entra sempre prima tu dalle porte e ignoralo quando si comporta male ma premialo e coccolalo quando ti obbedisce. Ci vorrà un po' di pazienza ma funzionerà!

In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

essendo un cucciolo è assolutamente normale.Cn il tempo poi si calmerà.Cmq se morde procurati delle palline e degli snack da rosicchiare e nn lasciargli mai tt a disposizione altrimenti potrebbe pensare ke è tt rosicchiabile.Ogni componente della famiglia poi dv giocare cn il cucciolo utilizzando,in modo alternato,gli oggetti prescelti e nn quelli domestici o le mani cs il cucciolo capirà cn quali oggetti può giocare.Se salta addosso nn enfatizzarlo altrimenti lo agiti di più,se insiste ignoralo o scansati x nn favorirlo,nn accarezzarlo mai qnd ha le zampe anteriori sollevate da terra e qnd dv accarezzarlo abbassati cs nn dovrà alzarsi.Qst atteggiamento dv essere adottato da tt i componenti della famiglia.Inoltre dv fargli fare lunghe passeggiate cs avrà modo di scaricare le tensioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.