Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

conversione da fat32 a ntfs serve il disco di windows xp?

o posso farlo normalmente visto che anche quando formatto non ho bisogno del cd di installazione di xp?ho un acer travelmate

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ho trovato la soluzione al tuo prolema, su un sito che trattava della conversione del file system da fat32 a ntfs. Ora ti scrivo i passi:

Per prima cosa bisogna essere sicuri di aver salvato tutti i dati importanti.

Poi, bisogna scaricarsi tutti i driver aggiornati per il sistema operativo ke intendiamo installare, dai vari siti dei produttori (Motherboard, bios, driver audio, video, lan, Controller eide, chipset (Via Sys Nvidia Intel Etc), ed eventuali periferike esterne (Modem, scanner, Webcam, etc).

Per quanto riguarda l'installazione di Xp è bene prepararsi eventuali driver dei controller eide o raid in floppy, in quanto bisogna caricarli all'inizio dell'installazione (seguite le istruzioni a video in basso, per installare eventuali controller propri della motherboard)

CONVERSIONE FAT32 to NTFS VERA E PROPRIA:

Convertire conservando i dati

E' possibile convertire una partizione dopo l'installazione mediante il comando "Convert.exe".

Dal prompt di dos (Start-> Programmi-> Accessori-> Prompt dei comandi, Oppure fare clic sul pulsante Start, Esegui, digitare: "cmd", quindi premere [INVIO])

Digitare: "help convert",

[INVIO], ed avrete

help convert

Converte volumi FAT in NTFS.

Codice:

CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] [/CvtArea:nomefile][/NoSecurity] [/X]

Codice:

volume: Specifica la lettera dell'unità, il punto di montaggio o il nome del volume seguiti da due punti.

/FS:NTFS: Specifica la conversione del volume in NTFS.

/V: Specifica che Convert dovrebbe essere eseguito in modalità dettagliata.

/CvtArea:nomefile: Specifica un file contiguo nella direcotry principale come segnaposto per i file di sistema NTFS.

/NoSecurity: Specifica che le impostazioni di protezione dei file convertiti e delle directory sono accessibili a tutti.

/X: Forza il volume a essere smontato per primo se necessario. Tutti gli handle del volume aperti non saranno più validi.

(Funzionalità disponibili del File System NTFS)

Per effettuare la conversione:

* 1. aprire un prompt dei comandi

2. digitate CONVERT C: /FS:NTFS e premete INVIO.

Se state convertendo un drive diverso da C:\, sostituite C con la lettera del drive da convertire

3. premere il tasto S quando vedete il messaggio " Vuoi utilizzare nuovamente la conversione la prossima volta che riavvi il computer?"

Riavviate il pc

Questa è la guida che ho trovato, spero possa esserti utile... In definitiva non sembra che tu abbia bisogno del cd di windows xp... ti metto anche il link della guida completa : http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=2130

• 1 decennio fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.