perla ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

scelta frigorifero classe a+?

mi aiutate?

su che marca orientarmi????

2 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io consiglio REX, è ottimo e bisogna tenere presente determinati fattori dovuti all' uso nel tempo...

In linea generale un frigorifero in classe A+ consuma circa il 25% in meno rispetto a un pari modello in classe A, mentre un A++ circa il 40%in meno.

Questi nuovi frigoriferi rappresentano un passo importante verso la riduzione dei consumi energetici, tenendo anche in considerazione che i frigoriferi e i congelatori rappresentano in Italia circa il 40%del consumo energetico domestico. In Italia oggi vi sono circa 24 milioni di frigoriferi che determinano un consumo annuo di energia di oltre 13 miliardi di kWh, ottenibili da 3 centrali elettriche della potenza di 640 MW che lavorano a pieno regime.

Se tutti i frigoriferi presenti oggi in Italia fossero ad esempio in classe A++si potrebbero chiudere 2 di queste centrali. Al vantaggio ecologico si aggiunge quello economico.Se si considera, infatti, che la vita media di un frigorifero è di circa 14 anni e che 1 kw costa 0.18 euro, il frigocongelatore FI 22/10 A++di Rex-Electrolux, il primo e unico modello da incasso in classe A++, assicura un risparmio economico totale di circa 300 euro rispetto ad un pari modello in classe A e addirittura di quasi 800 euro rispetto ad un classe C.

• Pedro
    Lv 5
    1 decennio fa

Classe A sicuramente,ti consuma pochissimo.Io ho uno SMEG da circa 10 anni,e mi trovo benissimo,modello bombato,con il surgelatore diviso in basso con tre cassetti,ha 2 motori,così quando devo pulire l'uno non sbrino anche l'altro.Bombato perchè è molto più capiente rispetto a quelli stondati,certo dipende anche da che uso si fa.Quando ho comprato questo,già sapevo l'uso che ne facevo e tutt'ora mi fa comodo.Baci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.