Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

problemi a scuola cn compagni?

frequento il 2 liceo classico ho dei problemi cn alcuni compagni cn le ragazze della mia classe mi trovo molto bn cn i ragazzi invece siamo in tutto 4 mi trovo malissimo nn sn un ragazzo timido anzi sn un tipo k prende in giro sfotte ma senza mai offendere diciamo in maniera benevola la cosa strana k nn ho mai avuto problemi di rapporti cs seri cn qualcuno in piscina sn tutti piu grandi di me e mi trovo bnssimo anke nelle scuole del passato nn ho mai odiato un mio compagna certo litigavamo spesso cn il mio migliore amico ma la cs finiva li cn loro invece e diverso nn sn bulli sn cm le ragazze k sparlano da dietro ti escludono, gli insulti sn molto pesanti la prof dice k sn io k mi sn posto male perke amica della madre di uno di loropero sta mattina mi hanno lanciato il pallone adosso piano da dietro nn x farmi male ma sl per provocazione dicendo k nn l'hanno fatto apposta allora siccome lui e un cacasotto gli ho messo le mani alla gole e si e subito impaurito sn dei vigliacci insultano quando nn attacchi e quando gli ris se la fanno sotto io avevo deciso di denunciarli n perke nn li sopporto piu ma sopprattutto perke dv insultare e a volte rubano anke e poi passarla liscia cs dv fare li denuncio?quando parlo cn loro fanno finat di nn ascoltarmi e dicono k loro lo fanno per inserirmi

Aggiornamento:

nn fate i professori dell'ortografia sul computer scrivo veloce

Aggiornamento 2:

cmq ho sbagliato per denunciarli intendo prima andare dal preside e poi vedere cs potrebbe fare lui

Aggiornamento 3:

mi insultano per invidia perke sn carino da quanto mi dicono socievole faccio sport mentre loro sn rachitichi e fanno skifo ODIO LE PERSONE CS

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

immagino che tu sia straniero... o la cosa di faccia innervosire parecchio da come scrivi. Comunque i tuoi compagni non sono molto cordiali e ti consiglio di non stare al loro gioco e credimi lo capisci sempre dopo. Secondo me ti conviene parlarne con i profe ma non dicendo che loro ti insultano e via dicendo fagli capire che tu ce la stai mettendo tutta per inserirti, per fare amicizia e anche per sopportare. Fagli capire che nonostante tutti i tuoi sforzi di pace loro non ne vogliono sapere. La colpa dovrebbe ricadere tutta su di loro (come è giusto che sia) e non farti venire in mente di mettergli di nuovo le mani al collo (è una cattiva mossa, è contro il tuo interesse) ma fai l'indiferrente. So che è difficile sopratutto quando sei alle superiori ma que 4 ragazzi non sono l'intero mondo, di amici ne puoi trovare altri. Dato che ti fanno innervosire comincia un sport (calcio, basket, rugby...) che ti faccia sfogare e incontrare altre persona. Coraggio!

L'idea di riferirlo al preside è ottima, ma attento che potrebbe succedere che aggravi le cose... guarda se un tipo disponibile o molto severo, perchè se è severo darà una bella punizione ai tuoi compagni ma allo stesso tempo farai la figura di chi "si fa proteggere dal preside". Attento a ciò che fai, e a ciò che dici!!!! Lo so perchè lo vissuto in prima persona...

• 1 decennio fa

ma perché li devi denunciare ? non otterresti niente se vuoi un consiglio sbrigatela da solo ogni volta che fanno qualcosa li pesti e li massacri vedrai che dopo una settimana vorranno fare la tua amicizia

• 1 decennio fa

Per loro è un gioco...ma per te no...facendoti perdere le staffe loro si divertono e riempiono di rischio e divertimento la giornata di scuola.

E' molto facile fare del male..questo è un altro tipo di bullissimo...ma psicologico...cerca di farti furbo e di umiliarli non di picchiarli...anche se se lo meriterebbero...

• 1 decennio fa

secondo me una cs è certa nn lo fanno di certo x inserirti.... il problema è ke nn riesco a capire xk lo fanno, x qnt riguarda la denunciaa prima di denunciarli parla cn i tuoi o cn qualcuno di fiducia e kiedi a loro...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma scusa perchè ti prendono così tanto in giro?

• Anonimo
    1 decennio fa

E quale sarebbe l'accusa di denuncia?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.