Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

S.O.S MALTESEEEE!!!!!!!!!!!!!?

chi come me ha una canina maltese che soffre di dermatiti?? gli vengono delle bollicine rosse lei si gratta e poi le viene la crosta!! ho provato di tutto da mangiare ora da piu di un mese uso il secco della royal canin quello apposta x intolleranze alimentari .. pero sembra non migliorare!!! consigli??

Aggiornamento:

si portata in sala è da anni che abbiamo tolto il tappeto perchè poteva essere quello .. poi sta sui letti c è il piumone nessuna coperta di lana o cose simili che possa portarle allergia ...

Aggiornamento 2:

no ..anzi è abituata a stare sempre con me in casa la laverò una volta al mese... so che nn fa bene...

Aggiornamento 3:

ha 8 anni dal veterinario ce la porto regolarmente ma anche lui ( gia 8 anni fa) m ha detto che è molto sensibile e di provare diversi cibi ( oltre che togliere tappeti e cose varie ..) è x quello che chiedevo se qualcuno con l esperienza avesse otuto aiutarmi xke il consiglio dell esperto l ho gia avuto anni fa! grazie a tt cmq!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio di consultare il veterinario.Se nn noti miglioramenti forse la dermatite nn dipende dall'alimentazione.Una curiosità:lavi frequentemente la tua cagna?I lavaggi frequenti possono irritare la pelle dl cane fino a causare dermatiti.I cani devono essere lavati ogni 2-4 mesi.

• 1 decennio fa

forse non è x il cibo....può essere x lo shampoo, per la copertina sulla quale dorme, oppure per qlc che c'è nell'aria.......

Hai provato a portarla dal veterianario???

• Ho una bella maltesina di nome Bijou,ma non saprei dirti la causa te la può dire solo un buon veterinario che ti potrà prescrivere delle pomate!

• 1 decennio fa

portala dal veterinario e chiedigli se t può consigliare qualche pomata...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

portala al veterinario

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io lavo il mio cane una volt a la mese, quindi quello non può essere, ho letto un po' in giro ma tutti mi consigliano il veterinario.. Lo so c'è da spendere ma se vuoi che il tuo cane sii meglio un po' di soldi li dovrai trovare :::...:::: Buona fortuna comunque

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.