promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

domande su una gattina?

ciao a tutti,

premetto che io nn ho mai avuto gatti,

il mio raga mi ha regalato una cucciola di 10 mesi, ha iniziato l epifania il 1 calore, miagola incontinuo solo quando io e il mio ragazzo siamo in altre stanze della casa mi potete dare consigli dritte su come comportarmi, tio tagliare le unghie, pulirlo, insegnare a fare i bisogni nella sabbia, prima del calore lo faceva sempre ecc?

grazie in anticipo a tutti

Aggiornamento:

ok grazie, ma per chi come me non ha mai avuto gatti, mi potete dare consigli su come fare sia tagliare unghie che tutte le altre cose che serve a un gatto?? grazie

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti conviene farla sterilizzare subito .. cosi riesci a prevenire i tumori mammari.. che nel gatto sono spesso maligni ...

per tagliare le unghie al gatto uso le tronchesine quelle da impugnare a piene mani .. quelle che hanno l'impugnatura simile alle nostre forbicine per unghie mi sembrano meno efficaci...anche perchè bisonga stare comodi per tagliere le unghie dei gatti e soprattutto bisogna essere veloci ... poui se il gatto collabora.. premi delicatamente il polpastrello per far sporgere l'unghia e con un colpo netto taglia solo la punta della parte bianca dell'unghia ..se tagli la parte rosa poi sanguina... e gli fai male ..fatti aiutare da qualcuno in questa manovra..il gatto di sicuro si agita e cerca di graffiare .. la prima volta chiedi consiglio al veterinario per la lunghezza che devi tagliare ..

per pulirlo io uso salviettine imbevute apposta per gatti .. che contengono un disinfettante che non danneggiano il pelo .. e loro sono puliti .. potresti fare anche un paio di bagni completi all'anno .. cioè con acqua e shampoo .. ma non sono molto felici ..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Povera piccina... sente il bisogno di affetto.

Io porto la mia a sterilizzare il mese prossimo (prima del primo calore) anche se mi sembra un pò una barbarie... ma il veterinario mi ha detto che se non ho intenzione di farle fare dei cuccioli è meglio per la sua salute fare così (altrimenti potrebbe sviluppare facilmente tumori alle ovaie fra qualche anno).

Per le unghiette compragli un bel tiragraffi di corda di canapa (altrimanti non se lo fila!)... se invece gliele vuoi tagliare, fallo tenendo le unghiette in controluce per evitare di tagliargli la carnina che c'è dentro.

Penso che un buon veterinario potrà rispondere a tutte le tue domande (magari ce n'è qualcuno qui su Yahoo Answer)

In bocca al lupo per la micina

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non sei pratica, prova a portarla dal veterinario, (come faccio io tra l' altro) perché eviti stress e non rischi di fare del male alla tua gattina!

• 1 decennio fa

il miglior consiglio è quello di portarla dal veterinario....

saprà darti le dritte di 1 esperto...

ah falla vaccinare xkè i gatti trasmettono molte piu malattie dei cani...1amica di mia mamma aveva una gatta che gli ha ttrasmesso nn so ql malattia e non puo' avere piu' i figli.....

l unico figlio che le è rimasto è la gatta....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

portale u gatto maschio e dp qualche giorno non miagola +...xò dp qualche mese avrai una sorpresa...ihihih

• 1 decennio fa

perche' prima di imparare a tagliare le unghie ai gatti non impari a parlare e a scrivere in italiano? Aiuterebbe anche chi cerca di capire quello che scrivi e tu, se un giorno lo avrai imparato bene, scoprirai nuovi orizzonti.

• se è in calore è meglio che la sterilizzi :( è brutto per una gattina ma è la cosa migliore per lei e per te...

• 1 decennio fa

durante il calore può essere normale, aspetta qlk giorno e tutto tornerà come prima

• 1 decennio fa
  • 1 decennio fa

Suggerimento .....prendi la gattina mettila in gabbia con due feroci e affamati pitbull ....attendi 2 minuti e il gioco è fatto....non la sentirai più miagolare. ehe ehe ehe ehe scherzo...si intende,.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.