Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

ALLERME SCOIATTOLO INVESTITO HELPPPPPPP?

l'altro giorno involontariamente mio padre ha investito uno scoiattolino l'abbiamo subito portato dal vetrianario e gli ha fatto un calmante ed un anti-tetanica.

ora sta abbastanza bene sembra ke si è ripreso anke se ha una zampina un po'storta xo...se la cava!!!

adesso è sempre sotto la paglia ke dorme si sveglia ogni tanto mangia e poi torna a dormire.nn sn pratica di scoiattoli ma vorrei sapere:

VANNO IN LETARGO?

COSA MANGIA?

COME SI COMPORTERà IN PRIMAVERA SOPPORTERà LA GABBIA?

rispondete a tt

P.S il veterinario ha dtt ke è uno scoiattolo ke vive in casa e ke qualcuno l'avrà regalato a natale ma qualke deficiente l'ha abbandonato e lui....ha attraversato la strada e purtroppo.......tante tante spiegazioni su qualsiasi info anke al di fuori di ciò ke vi ho chiesto io!!!!!!!!!!baci rx in numerosi grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si adattera bene alla gabbia se e domestico..

Forse e come questo?

(clikka sopra il link per vedere la foto)

http://uploads.forumfree.it/av-1399178.jpg

comunque uno scoiattolo mangia noci,noccioline frutta.. oppure comprin in un negozio di animali il cibo per scoiattoli Giapponesi o tamia.( solo se e quello che vedi nella foto del sito)

Auguro tanta fortuna al tuo scoiattolino,,

vedi qui!:http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedascoiatt...

p.s se e quello scoiattolo che vedi nella foto si può chiamare in tanti modi : scoiattolo giapponese,tamia eccc

Fonte/i: ho 2 scoiattoli
  • Anonimo
    1 decennio fa

va in letargo e durante il sonno invernale nn svegliarlo o toccarlo mai.

mangi noci..

per la gabbia potresti farla fare di legno all'interno d noce.

cn un alberello finto e ferro e pitturato e in cima la casetta..

la mia amica ha fatto una gabbia così e il suo scoiattolino era un amore.

e nn è vero che sn selvaggi perchè quello della mia amica è stato preso in montagna e si divertiva anche a stare a letto cn lei.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hanno la temperatura adeguata in casa non vanno in letargo, abbassano semplicemente un po' le loro funzioni vitali.. ma finchè lo vedi mangiare male non sta.. probabilmente è ancora un po' scosso per l'incidente..

Io non l'ho visto ma se il veterinario dice che è domestico sopporterà bene la gabbia.. se tenendolo con te in gabbia vedi che sta male ti consiglio di liberarlo in un posto non pericoloso esoprattutoo senza auto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

VA IN LETARGO?=tutti i scoiattoli vanno in letargo

COSA MANGIA?=di solito i scoiattoli mangiano frutta secca,cioè noci nocciole semi di girasole.

COME SI COMPORTERà IN PRIMAVERA SOPPORTERà LA GABBIA

all' ultima domanda non so risponderti, buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma quanto li odio alle persone che abbandonano gli animali....vorrei vedere loro abbandonati dalla loro famiglia..e poi si che ci sarebbe da ridere...che cavolo sono proprio dei cattivi

• 1 decennio fa

mamma mia....come si fa ad abbandonare uno scoiattolo! beh se fosse selvatico credo che andrebbe in letargo ma gli animali in casa non ci vanno mai! credo che mangi il mangime apposta per lui ma forse mangia anche un po di frutta non sono molto esperta...=( se qualcuno lo ha abbandonato la gabbia la sopporterà se invece era già selvatico sarà un po difficile...=( buona fortuna! ciao ^.-

• 1 decennio fa

se il veterinario ti ha dtt che è domestico supporterà bene la gabbia , è normale che dorme sempre perkè si dv abituare anche all'ambiente , cmq vendono il mangiare adatto , ma se vuoi puoi dare pane ,noci , girasole , frutta come mela e pera , frutta secca cmq se dai le mandorle ad esempio danne 2 3 non più perkè contengono olio e quindi possono fargli male!!!

spero che guarisca presto!!!!

auguri!!!

Fonte/i: esperienza ne possedevo 2!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.