promotion image of download ymail app
Promoted
Charlie ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

C'è qualcuno che pratica karate goju ryu?

Avrei bisogno di una mano con un kata.

Se mi risponde qualcuno gli spiego il mio problema, altrimenti è inutile che mi lancio nei dettagli e poi non c'è nessuno in grado di aiutarmi.

Grazie

Aggiornamento:

Allora...ho sentito pareri diversi ma ne volevo degli altri.

Ho un dubbio sul kata Seipai (oddio, spero si scriva così): dopo il primo affondo in shiko-dachi, c'è una presa (o almeno io l'ho interpretata così, perdonate la mia inesperienza) e ci si porta in sanchin-dachi. In quel momento ho davanti il piede destro o il sinistro? Di conseguenza, dopo, devo fare semplicemente un passo o una scivolata con tutti e due i piedi per sganciare? Grazie a tutti

Scusate la mancanza di chiarezza e anche i nomi in giapponese...spero perdonerete una povera inesperta cintura blu.

Grazie ancora a tutti

Aggiornamento 2:

Sono secondo kyu (abbastanza vicino all'esame di marrone, per la verità). Faccio già Seipai, ma se è per questo anche Sanseru, perché per tutta una serie di motivi (età, orario, presenza nel corso inferiore di molti gradi bassi), il mio maestro mi fa allenare con il corso più avanzato; la mia palestra è piccolina, quindi per adulti ci sono solo tre corsi, principianti (bianche e gialle), intermedio (da arancioni a blu) e avanzato (marroni e nere). Io sono per l'appunto in quest'ultimo ma per tenere il passo con la lezione sono stata incoraggiata a prendere confidenza con i kata più avanzati, e contemporanemente continuo a preparare il mio programma e a perfezionare kihon e Saifa.

Non mi aspetto di sapere già eseguire decentemente i kata, ma intanto devo per lo meno essere in grado di seguire la sequenza delle mosse...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che tu ti riferisca alla parte iniziale del kata, prima di sganciare in shiko dachi. Allora, quando risali dalla shiko dachi laterale iniziale vai in sanchin dachi sinistra, poi ripeti il movimento portandoti in sanchin dachi destro e infine scivoli con lo stesso piede destro in shiko dachi obliqua sganciando il gomito in mae hiji uchi. Ma Cintura blu che kyu sei? Già ti fanno fare Seipai?!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • potrei aiutarti io: faccio wado ryu e nn si differenziano molto i kata dai nostri 2 stili a pparte il nome!

• 1 decennio fa

Ciao io faccio shorin ji ryu ma magari se mi dici il nome del kata posso aiutarti io :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.