ade*ade ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

vfp1...devo spedire la domanda per il 2° blocco....ma ho un dubbio su altezza e miopia...?

Aggiornamento:

Ciao a tutti...

tra qualche giorno andrò a farmi fare il certificato medico per l'attività sportiva agonistica che è richiesto nel bando poi spedirò la domanda per vfp1 2° blocco...

Ma mi stanno venendo mille dubbi...

Sono alta 1.585...in base alle mie misurazioni artigianali...e come peso rientro nella fascia normopeso (59 kg) ... ho tanta tanta ansia...mi mancano un paio di cm per rientare nei limiti di 1.61...dite che potrebbero farmi tante storie...?!?!

E poi sul fatto che sono miope... ho visto ora il foglio che mi ha fatto l'oculista 3 mesi fa... mi mancano 6.50 diottrie e 7.25 ma con gli occhiali ho visus correto di 10/10...dovrei essere apposto...??

Misura di torace limite per le donne?!?!

Grazie a tutti!

Aggiornamento 2:

Dal link che mi avete postato ho letto questo riguardo la miopia:

g) i vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio;

- allora...io con gli occhiali ho un visus corretto di 10/10 in entrambi gli occhi

l) la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano

- anche secondo questo criterio sono ancora dentro i limiti...

Aggiornamento 3:

per l'altezza.....magari in 3 mesi di palestra e parecchio stretching forse riesco a guadagnare qualcosa...considerando che ora non faccio molta attività fisica e sono un pò "rattrappita"...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Mi dispiace, ma l' altezza è motivo di esclusione, a me è successo di vedermi togliere 3 cm dalla mia altezza normale, figurati se accade a te, per la vista nn ne sn neanche molto convinto, cmq c è gente cn gli occhiali, secondo me devi preoccuparti di più per l' altezza.

Non scoraggiarti e Prova ugualmente, In Bocca al Lupo!!

Fonte/i: Aspirante VFP1 1°Blocco 2009 M.M.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non ti prenderanno mai, ti escludono per mezzo cm, figurati per 3...!

• Anonimo
    1 decennio fa

no mi dispiace come altezza non ci siamo proprio e poi se miope.....cmq con una buona raccomandazione potresti entrare....ciao cmq provaci tentar non nuoce....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

7.25 diottrie?

non sarai mai idonea e poi non hai l'altezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.