Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

10 punti al migliore!!!?

x caso sapete qualke programma k se io gli scrivo 1 testo in lingua straniera una voce me lo legge...$e $i mi date il link ...10 punti a$$icurati grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • sorosv
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tra le utility web più curiose nel mondo internet e tra i programmi più interessanti c'è la nuova generazione di applicazioni per la produzione artificiale della voce umana.

Questo sistema è chiamato sintetizzatore vocale, e può essere implementato tramite software o hardware.

Un sistema di text-to-speech (TTS) converte il testo in parlato con una voce reale, viceversa altri sistemi trascrivono la voce umana come quelli utilizzati per le conversazioni telefoniche.

Navigando su internet e cercando text-to-speech si trovano moltissimi programmi, il problema tuttavia è trovare programmi gratuiti e che riproducano la naturale voce umana di un Italiano.

Il miglior sito che ho trovato è Oddcast è un sintetizzatore vocale multilingua online con diverse voci e diversi personaggi. In pratica si digita o si incolla un testo da leggere nell’apposito campo, si sceglie la lingua (c’è anche l’italiano) e il lettore (vari personaggi maschili o femminili con un vero nome di persona) lo comincia a pronunciare.

I personaggi hanno tonalità e timbri vocali diversi, ma non è posibile intervenire sulla velocità della pronuncia. Inoltre non si possono salvare le nostre “letture” come files audio.

Altro bellissimo programma web è text-to-speech-translator in cui si può scegliere come lingua per la voce tra Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesche, Cinese, Coreano e Russo.

Su questo sito è molto carino il disegno di un uomo ( anche una donna ma solo per la lingua inglese ) che muoverà anche la bocca e parlerà veramente e naturalmente dicendo cio che viene scritto sul foglio.La voce è molto umana, precisa e naturale, riproduce le esclamazioni, riconosce la punteggiatura e parla un italiano corretto, per la sola lingua inglese è possibile scegliere se riprodurre il testo con la voce maschile o con quella femminile, le altre lingue hanno a disposizione solo quella maschile.

L'unica difficoltà è che bisogna selezionare il tipo di tastiera italiana e che i simboli, come ad esempio il punto interrogativo, sono spostati rispetto alla comune tastiera che usiamo in Italia.

Per vedere la propria faccia parlare può essere una piacevole esperienza provare Photoface anche se ha solo la lingua inglese per il text-to-speech.

Per notare la bontà di questo sito basta fare il confronto con L'utility web disponibile sul sito internet Vozme dove la voce risulta metallica e robotica.

Per domande, richieste, dubbi osservazioni e nuove segnalazioni, non esitate a lasciare un commento.

• Tεσ
    Lv 4
    1 decennio fa

Questo dovrebbe andare bene: Traduttore Vocale Professionale

Produttore: DLI Multimedia.

Costa 59 euro iva inclusa.

Purtroppo però il link ed2k non è disponibile, credo si debba acquistare ma se m9i dai del tempo procvo a veder altro

• 1 decennio fa

in internet gli unici decenti sono tutti a pagamento...quindi l'unica cosa che posso dirti è prova a vedere su emule scrivendo: traduttore vocale

• 1 decennio fa

ci sono dei programmi di dettatura ma non credo esista un programma ke ti traduce quello ke tu leggi in straniero.Fai prima a studiarti la lingua o a kiedere a qualcuno ke quella lingua la conosce!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.