BePotter ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

posso chiedervi una cosa sullo snowboard?

ciaoo.. non so sciare cioè sono andata 3 o 4 volte a sciare.. ma ora volevo iniziare snowboard... ma x chi non sa sciare è tanto difficile?(non so andare neanche molto bene sullo skate)

e poi è cosi pericoloso come dicono? grazie..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! guarda stai tranquilla..lo snowboard e lo sci sono sport molto diversi, certo, se uno sa già sciare è più facile perché hai già confidenza con la neve, la velocità e l'equilibrio, ma non ti preoccupare.

Lo snow è pericoloso se non sai andarci o vai nei park e non sei capace; prima devi imparare bene a scendere e piste, poi potrai dedicarti a freeride e freestyle.

Imparare tavola è più veloce che gli sci, ti ci vanno al massimo 3 o 4 lezioni individuali, giusto per le spiegazioni di base ( posizione, front, back ecc...) e per prendere confidenza con la tavola. Poi potrai andare da sola! stai tranquilla io ci ho messo abbastanza poco..

un bacio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per esperienza personale ... Ho visto persone cominciare con lo snowboard partendo da zero e non avendo mai fatto sci ed imparare molto più in fretta di chi invece (come me) ha sciato per anni e poi ha cominciato a surfare ... Secondo me sei anche avvantaggiata perchè lo sci e lo snowboard sono due sport così diversi che solo la neve li accomuna, fidati, se non conosci la tecnica dello sci, imparare lo snowboard ti sarà più semplice.

• 1 decennio fa

Tempesta non dire cazzate!!

• 1 decennio fa

sci e snowboard sono sue cose diverse e, almeno per ciò che riguarda la mia esperienza, una disciplina non incide sull'altra, eccezion fatta per quel che riguarda la conoscenza di come "risponde" la neve. Difficile? Ni, nel senso che devi essere molto ben disposta ad avere frequenti contatti col terreno e ripartire subito senza demordere. come in tutti gli sport il limite più grande è la tua determinazione. se è più pericoloso non saprei dirtelo. in fin dei conti all'inizio stai più per terra che in piedi senza fare troppa strada e senza prendere troppa velocità. Apprese le basi molto sta all'incoscienza dello snowboarder.

Buone surfate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fare snow è uguale e contrario al fare skate...

è il contrario perché se cadi c'è la neve che attutisce la caduta e t fermi subito, e per imparare ci metti veramente pochissimo, in 2 o 3 uscite massimo avrai già capito come funziona.

è uguale solo perché hai una tavola sotto i piedi, però questa è molto più lunga...

il non aver paura di cadere aiuta in tutte e due....

• 1 decennio fa

Lo snow è basato moltissimo su un certo senso dell'equilibrio (inclinazione del corpo in avanti e indietro). E' per questo che chi già scia o fa skate secondo me parte avvantaggiato...il cervello ha già un certo "imprinting" di equilibrio...

Detto questo, stai tranquilla che puoi sempre provare e riuscire benissimo anche se non scii.

Unica cosa: gli inizi sono molto più faticosi che nello sci (dove con lo spazzaneve puoi cavartela sempre senza cadere): nello snow le prime volte o cadi o....cadi! quindi è molto importante la forza di volontà e non lasciarsi scoraggiare.

Ultima cosa, non è assolutamente vero che sia pericoloso, anzi come rischio di lesioni per le gambe è assolutamente sicuro a differenza dello sci. Ti consiglio solo caschetto e protezioni per i polsi, tutto qui e buon divertimento!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

MA VAH!!E BELLISSIMO..

• Anonimo
    1 decennio fa

MOOOOOOOOOLTO PERICOLOSO

se acchiappi un'inclinazione ti ritrovi accappottata in fondo a una montagna...se non hai equilibrio sognatelo di salirci sopra...te lo dico io che x imparare ad andare sullo skate c ho messo 5 anni

e te che hai ftt solo sci x 3 o 4 volte...non è proprio cosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.