Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 decennio fa

sto per volare con la ryanair.. sapete quanto può essere grande il bagaglio a mano?

mi servirebbero le misure precise senno me lo mettono in stiva..

grazie a tutti

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ad ogni passeggero (esclusi i neonati) è consentito di portare a bordo un solo bagaglio a mano (gratuitamente). Tale bagaglio deve pesare non oltre 10 kg e non può superare le dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20cm.Per garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri, il bagaglio a mano deve essere di dimensioni tali da poter essere sistemato sotto il sedile o nello scomparto superiore.

    Ricorda ke è proibito portare i seguenti articoli nelle aree di sicurezza e a bordo degli aerei: pistole, armi da fuoco o di altro tipo; qualsiasi oggetto in grado o apparentemente in grado di esplodere proiettili o causare lesioni, fra cui: tutte le armi da fuoco (pistole, rivoltelle, fucili, doppiette e così via); armi giocattolo o riproduzioni, componenti di armi da fuoco (ad eccezione di mirini e dispositivi di visione telescopici), pistole e fucili ad aria compressa o a salve. Lanciarazzi, pistole da segnalazione e da partenza, armi giocattolo di qualsiasi tipo, pistole a cuscinetti a sfera, pistole sparachiodi e sparaviti industriali, balestre, fionde, arpioni e fucili subacquei, pistole da macellazione, scacciacani e storditori elettrici o a laser, accendini a forma di arma da fuoco.

    Armi da taglio e oggetti taglienti e appuntiti; oggetti appuntiti, articoli dotati di lame o bordi taglienti capaci di infliggere ferite, quali: asce e accette, frecce e freccette, ramponi e attrezzature da roccia, (rampini da arrampicata, uncini in ferro o piastre con chiodi da ghiaccio), arpioni e frecce, asce e punteruoli da ghiaccio, pattini da ghiaccio, coltelli a serramanico o a lama fissa di qualunque lunghezza (compresi quelli cerimoniali o da caccia) di metallo o di qualsiasi materiale abbastanza robusto da essere utilizzato come arma, coltelli da carne, machete, rasoi e lamette aperti (ad eccezione di rasoi di sicurezza o usa e getta la cui lama è protetta da un contenitore), sciabole, spade e spadini, scalpelli, forbici di qualunque dimensione, bastoni da sci o da escursione, stelle da ninja, tutti gli utensili che possono essere usati come armi da punta o da taglio (ad esempio trapani e punte da trapano, coltellini a lama intercambiabile, coltelli utensili, tutti i tipi di *****, cacciaviti, piedi di porco, martelli, pinze, serradadi e chiavi fisse, saldatori).

    Oggetti contundenti: tutti gli oggetti contundenti capaci di causare lesioni, quali mazze da baseball e softball, mazze o bastoni rigidi o flessibili, come mazze di gomma, mazze ferrate, manganelli, mazze da cricket e da golf, bastoni da hockey e hurling, bastoni da lacrosse, pagaie per kayak e canoe, skateboard, stecche da biliardo e da snooker, canne da pesca, attrezzature per arti marziali, come pugni di ferro, bastoni, mazze, cinghie, num-chuck, kubaton, kubasaunt.

    Sostanze esplosive o infiammabili; tutte le sostanze esplosive o facilmente infiammabili che costituiscono un pericolo per l'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aereo e del suo contenuto, come: cartucce, detonatori, dispositivi di accensione e micce, polveri detonanti ed esplosivi, repliche o imitazioni di polveri detonanti ed esplosivi, mine e altro materiale militare esplosivo, granate di qualsiasi tipo. Gas e bombole di gas, ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno; in grandi quantità, fuochi d'artificio, razzi di segnalazione in tutte le forme (compresi petardi e miccette per pistole giocattolo), fiammiferi, granate o cartucce fumogene, combustibile liquido infiammabile come benzina, olio diesel, combustibile per accendini, alcool, etanolo, bombolette di vernice spray, trementina e diluente per vernici, bevande alcoliche con una percentuale di alcool superiore al 70%.

    Sostanze chimiche e tossiche; tutte le sostanze chimiche e tossiche che costituiscono un pericolo per l'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aereo e del suo contenuto, come: acidi e alcali (ad esempio batterie umide che possono perdere liquido), sostanze corrosive o sbiancanti (ad esempio mercurio e cloro), sostanze di difesa in bombolette spray (ad esempio aerosol lacrimogeno, spray al peperoncino, gas lacrimogeno); materiale radioattivo (ad esempio isotopi medici o commerciali), sostanze velenose, materiale contagioso o biologicamente pericoloso (ad esempio sangue infetto, batteri e virus), materiale passibile di autocombustione, estintori (ad eccezione di quelli previsti dalle norme antincendio e in dotazione del velivolo).

    Nei bagagli non possono essere trasportati armi da fuoco di qualsiasi tipo (incluse le riproduzioni), munizioni, vernici, botti natalizi, articoli con motori a combustione interna, come motoseghe, aeromodelli, tagliaerba e così via (indipendentemente dal fatto che siano stati sottoposti a controllo o meno).

  • 1 decennio fa

    cm 55 x 40 x 20 cm peso massimo 10 Kg

    xxx

  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di Ramponi da ghiaccio prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8yiNv .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

  • gian89
    Lv 4
    1 decennio fa

    il bagaglio a mano può essere costituito da una sola valigia del peso massimo di 10kg, delle dimensioni di un trolley medio-piccolo. io ho viaggiato con la ryanair x andare a londra, e nel trolley ke avevo come bagaglio a mano sono riuscito a mettere un bel pò di cose...comunque sul sito della ryanair c'è il regolamento completo, io mi sono informato da lì prima di partire..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    55 x 40 x 20 cm peso massimo 10 Kg

  • Anonimo
    1 decennio fa

    10 kili! sono tornato dalle vacanze con la ryanair

  • 1 decennio fa

    10 kili..lo so xkè ho viaggiato x 2 volte con la ryanair..

  • 1 decennio fa

    a me nn doveva superare i 10 kg

  • 1 decennio fa

    sul sito ryanair c'è tutto quello ke devi sapere..a memoria nn ricordo...le misure sn standard x tutti i voli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.