>Francesca< ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Sono strana? ho 14 anni e...?

non so... forse sarò io ma vedo un sacco di ragazze che alla mia età già superano il bacio... insomma lo fanno.... ma sono io che non lo farei mai a quest'età? la cosa che mi preoccupa e che non esistono ragazzi che non pensino a queste cose... e io non mi sento pronta a farlo...voi che dite??

ps. so che non esiste età x queste cose... ma secondo me è presto :p

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche secondo me È presto.

Purtroppo il sesso, come l'alchool e il fumo, con il tempo ne fanno sempre più "uso" persone sempre più giovani.

Per dire, quando avevo io 14-15-16 anni il fumo era totalmente una cosa fuori dalla mia testa e dei miei coetanei... oggi ragazzini di quell'età fumano come delle ciminiere... ma perchè ?... bella domanda... la risposta più gettonata è per "sentirsi grandi".

L'unica cosa che ti posso dire è, fallo quando TU LO VUOI, quando TU ti senti pronta... meglio aspettare un po e maturare che fare tutto subito... dalle mie parti si dice "fare il passo più lungo della gamba".

14 anni mi sembra veramente molt presto... non credo nemmeno ti "godresti il momento" ma sarebbe un "farlo perche lo fanno tutti".

Avere un rapporto sessuale è una cosa bellissima, è un evento pieno di significato.

Perdere la propria verginità a 14 anni sarebbe un vero peccato, sarebbe sprecato secondo me.

Perche quello che tu pensi oggi non è quello che penserai fra 4, 5 anni.

Voglio dire, la gente cambia e si adatta, potresti vivere quel momento con una mente più adulta e vivere quel momento con una concezione che oggi nemmeno immagini, e sarebbe una concezione sicuramente migliore.

ma mi raccomando, non fare la pecorona, non fare quello che fanno gli altri e non fare quello che gli altri vogliono che tu faccia, sei tu la padrona della tua vita e delle tue decisioni.

Stammi bene ;D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

fossi al tuo posto me ne vanterei! brava

• 1 decennio fa

complimenti peccato che sono rimasti pochi come te

brava continua cosi

hai pienamente raggione

• 1 decennio fa

come hai detto tu non esiste un età per queste cose!Non sbagli! fallo solo quando sei pronta e quando sei sicura della persona che ami.è un bella esperienza che a volte viene troppo sottovalutata.cerca i no pensare come quelle ragazzine superficiali m cerca di vivere ogni momento come lo desideri e ascolta i tuo cuore e il tuo corpo e prenditi tutto il tempo che ti sere così ti crei dei be ricordi per il futuro e non ti pentirai delle tue scelte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mire
    Lv 4
    1 decennio fa

ho già risposto a 1 domanda simile e anke a te dico la stessa cosa

la prima volta deve essere quella giusta cn la persona giusta nn avere fretta quando arriverà lo saprai e sarà bellissimo se avrete rispetto l'una dell altro

• brava! ai ragione fortunatamente nn sei cm quelle ragazzine k pensano solo al sesso al raggiseno e cose varie.. e cmq se nn ti senti pronta nn sei costretta a farlo.. qnd lo sarai lo capirai..! ciao bacio

• 1 decennio fa

si hai ragione, anche per me 14 anni sono un pò presto, lo si fa per gioco, perchè ci si "ama" anche se non è proprio così... comunque sei perfettamente nella media la maggior parte ragazze lo fanno circa a 16 17 anni... senza offesa ma secondo me alcune le 14enni sono arrapate un totale! parlano già di posizioni del kamasutra, *****, pompi.ni ecc ecc mi sembra un pò esagerato! comunque sei da ammirare, non ci sono molte ragazze come te, non ti preoccupare.

se ti "consola" io ho 17 anni e non l'ho ancora fatto, non mi vergogno di dirlo, poi non sono l'unica e sicuramente non aspetto il matrimonio :D

• 1 decennio fa

E' bello vedere che ci sono ragazze come te in giro!

Sono pienamente d'accordo, cavoli.. 14 anni sono ancora pochi! Io alla tua età ancora mi imbarazzavo da morire a sfiorare anche per sbaglio un ragazzo.. E non parlo di 40 anni fa, ma di 10.

Purtroppo i tempi sono cambiati, i giovani vogliono diventare "grandi" subito, senza fare le tappe necessarie a formare il carattere..

La mia prima volta l'ho avuta a 17 anni, e sinceramente me ne sono pure pentita, forse avrei dovuto aspettare di più..

• 1 decennio fa

non 6 tu quella strana! E' una cosa bella voler aspettare la persona ed il momento giusti, soprattutto considerando, come hai notato anke tu, che ormai troppe ragazze a 14 anni se non prima affrontano l'esperienza della prima volta con poca consapevolezza e poca informazione su contraccettivi e malattie (poi a 30 vogliono andare negli usa a farsi ricostruire l'imene magari).

Cmq tranquilla, i ragazzi che apprezzano quelle come te ci sono ancora, fidati!

1 bacio grande grande

• 1 decennio fa

Per fortuna c'è ancora qualcuno con la mente a posto!

Io ho 15, ed anche se incontrassi la persona della mia vita, non credo che me la sentirei mai di farlo a 15 anni. C'è invece una mia amica che sta con uno da 3 mesi e già l'ha fatto. Non lo so, forse per lei è normale, ma a me sembra proprio una cosa da matti. E non solo lei, anche tante altre mie conoscenze l'hanno già fatto. Cavolo ma cosa succede?! Non ci si diverte più al solito modo ridendo con le amiche.

Sento ragazze e ragazzi della mia età o anche più piccoli che parlano del fatto che si voglio far fare una s**a da quella, voglio farlo con quell'altro. A volte penso di essere io l' unica a non avere ancora certi pensieri. Per fortuna che non è così!

Comunque ci sono ragazzi che non pensano ancora a queste cose. Alcuni miei amici non ci pensano nemmeno, e sono dei ragazzi a posto, senza il desiderio di farsi qualcuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.