promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Cellulite!!! Sport, diete e altri rimedi!!! Consigli?

Per la cellulite mi potete dire qual'è:

1) lo sport più efficace

2) una dieta perfetta

3) altri rimedi tipo: creme funzionanti, pantaloncini che fanno sudare, massaggi come il linfodrenaggio, elettrostimolazione, ecc ecc

Rispondete in tanti, voglio combatterla sta stronzetta!!!!!

Aggiornamento:

:D va bè la mia non è grave! Di costituzione sono abbastanza magra,,, diciamo normale, è che mi da fastidio che si veda qnd sono seduta, e ho i cuscinetti sutto le chiappe qnd sto in piedi,,, non è avanzata! almeno credo :/

Aggiornamento 2:

PS: lo SPINNING fa bene? xkè a me piace molto xò ho letto in un sito che non è adatto contro la cellulite, è vero?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La cellulite o pannicolopatia adiposa sottocutanea è un inestetismo molto diffuso! Come dice la parola stessa è una patologia a livello del grasso sottocutaneo ( che tutti gli uomini normali hanno)! La natura di questa patologia è nella circolazione non ottimale delle gambe che crea una sofferenza al pannicolo adiposo. I modi per trattare questa patologia ti porranno difronte a cambiamenti della tua vita ma ricorda che se non soffri non otterrai nulla!!!

Le creme che promettono di far passare la cellute dormendo, vendono fumo negli occhi!!!

I miei consigli sono:

Attività fisica aerobica (con battitti cardiaci che non superino circa le 120 pulsazioni) Va bene tutto purchè tu muova le gambe, anche il solo passeggiare per minimo 45 minuti! Io consiglierei degli sport in acqua ( visto le proprietà benefiche dell'acqua sul corpo umano e sulla circolazione in particolare tipo acquagym e suoi derivati e similari!!), ma l'importante è muovere le gambe; anche la palestra, purchè si muovano le gambe e si faccia attività in aerobiosi ( aerobica, step, corsa, macchinari.....ecc), va benissimo!

All'attività fisica, va associa ovviamente una dieta sana: Pochi grassi e un giusto apporto di carboidrati e proteine con tanta frutta e verdura! Importante è anche l'idratazione, dunque bere la giusta quantità di acqua in base alle esigenze del corpo!

Potrà sembrare strano ma anche andare a "fare pipi" senza trattenerla una infinità fa bene!

La fisioterapia da una mano molto grande ma negli stadi più gravi della patologia! Non è necessaria per degli stadi primari.... comunque aiuta!Essa consiste in terapie che migliorano la circolazione: quali pressoterapia ( una macchina con delle progressioni progressive ti "strizza" le gambe per eliminare i liquidi in eccesso accumulati negli interstizzi) Linfodrenaggio ( è l'equivalente della presso solo che è eseguita manualmente), Movimento attivo e passivo ( serve per far scaricare i liquidi in eccesso accumulati negli interstizzi) Tecar ( una terapia che permette il movimento gli ioni nel corpo e dunque anche un drenaggio linfatico)....vibrazioni, ultrasuoni... e tante altre... ma tutte servono per migliorare la circolazione!!

Le creme da sole non servono a nulla se non a creare false illusioni! Invece se associate alle cose suddette possono essere d'aiuto sia per l'eliminazione dell'infiammazione che per una idratazione ottimale della pelle che così diventa morbida e liscia!!

Aiuterebbero anche altre cose ma bisogna valutare il tuo caso in maniera accurata e specifica!!

Comunque consiglierei una visita dermatologica o di un fisioterapista specializzato in queste problematiche ( io diffiderei delle estetiste, preferendo personale sanitario visto che stiamo parlando di una vera e propria malattia) e insieme a queste figure anche di un dietista o nutrizionista ( per la dieta) ti potranno essere d'aiuto perchè visto il trattamento da eseguire potranno valutare il tuo caso e fare una diagnosi con annessa terapia in maniera accurata e personalizzata!

ps lo spinning penso non vada benissimo perchè oltre ad avere momenti di anaerobiosi ( battiti suo ai 120-140) non da un vero e proprio scarico agli arti inferiori.... sarebbe meglio se nello sport si poggiasse tutto il piede per terra...

Per capire il tuo grado di cellulite bisogna visitarti e comunque ricorda che non bisogna essere sovrappeso o obese per avere la cellulite!! ho già detto che il pannicolo che si infiamma ce lo abbiamo tutti ( purchè non si sia fortemente sottopeso)! è più frequente nelle persone obese perchè c'è un'associazione di più patologie, ma colpisce anche ragazze magrissime, è un problema di circolazione!!!

Spero di esserti stato d'aiuto! Comunque prova con il movimento, una dieta ricca di frutta e verdura con pochi grassi, e una crema per idratare la pelle...se dopo 3-4 mesi non noti miglioramenti fatti visitare da un esperto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tony
    Lv 4
    3 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?BkyL

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• 3 anni fa

Sconfiggere la cellulite è diffice ma possibile, io ho avuto sucesso grazie a questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?gpjE

La cellulite si sa è la nemica numero uno delle donne: si insidia subdolamente su cosce, glutei, gambe e braccia ed è molto difficile “schiodarla” in modo definitivo.

• Anonimo
    6 anni fa

Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao

Mi occupo di ricerca. Il tuo medico sapra' indirizzarti alla cura piu' adatta al tuo particolare caso clinico. Nel frattempo se sei alla ricerca di rimedi naturali che possano contribuire alla risoluzione del tuo problema di cellulite mi sento di consigliarti questo metodo naturale che trovi su questo sito: http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=545

Un caro saluto

• Anonimo
    1 decennio fa

Le terapie naturali si dimostrano efficacissime nel trattamento di questi inestetismi, ma non dobbiamo dimenticare che i rimedi devono essere affiancati a un sensato cambio di abitudini di vita: solo in questo modo si raggiungeranno risultati sorprendenti e duraturi. Anche l'attività fisica svolge un ruolo centrale nel controllo della cellulite. L'abitudine a un'ora di attività almeno 3 volte la settimana permette di migliorare la vascolarizzazione riducendo sensibilmente la buccia d'arancia.spero di esserti stata d'aiuto :) ciao smak

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.