promotion image of download ymail app
Promoted

Per tutti, ma sopratutto per chi non crede, riuscite ad immaginare?

Sotterrando l'ascia per un momento, e proviamo a far finta che tutti voi credete che Gesù è il Cristo, riuscite ad immaginare quanto ha sofferto Gesù nella via crucis fino alla morte?

Gesù ha preso su di se, tutta la sofferenza(dovuta al peccato) di tutta l'umanità esistita che esiste ora e quella del futuro fino alla fine, che solo un Dio fatto uomo avrebbe potuto sopportare, e nonostante ciò a chiesto al Padre per ben 3 volte se era possibile evitare la croce, capite cosa intendo?

una sofferenza senza mai pari in tutte le eternità.

perciò, se per un momento riusciamo a credere che Gesù è il Cristo, capite quanto ha sofferto per tutti noi?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono un credente è credo solo nell' unico Salvatore Gesù Cristo che è morto per tutti i miei peccati passati presenti e futuri e anche per tutta l 'umanità e io non annullo il suo sacrificio per credere in un altro nome.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ci sono sofferenze ben peggiori di queste!!

Donne violentate, mutilazioni genitali, bambini che fanno chilometri ogni giorno per bere un bicchiere d'acqua e altri che addirittura non mangiano per giorni. Le guerre e le stragi che accadono negli ultimi tempi, torture inimmaginabili inferte a persone innocenti. Per non parlare di degli animali, squoiati vivi per vestire le ricche signore, abbandonati e maltrattati (e quale anima più pura della loro???!!!). Ma di tutte le persone alle quali sono state inferte queste terribili pene a NESSUNA è stata fatta una lode tale a una persona come Gesù Cristo! e sono certa che anche solo una sofferenza succitata sia ben peggiore di quello che lui ha patito (senza nulla togliere naturalemente). Si immagini lei quindi, cosa patiscono milioni di anime su questa terra, senza aver nessuna notizia, nessuna speranza e restando nel buio del dolore a soffrire in silenzio? Perche lodare cosi una persona tra le tante che ha sofferto?

• 1 decennio fa

Tutti a modo nostro soffriamo

PS per quello che ne so hanno crocefisso altri 2 insieme a lui.

E l'inquisizione ha fatto di peggio.

• Donna
    Lv 4
    1 decennio fa

credi solo in dio o anche nelle chiesa?pensi siano necessarie tonache di lusso e calici dorati?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

perchè si dice che ha sofferto per tutti noi quando lui è stato condannato per aver professato una nuova religione, che devo ammettere, professava i giusti ideali. lo riteniamo il Salvatore...ma di che??

tutti i giorni dei medici salvano VERAMENTE vite umane, gli agenti del pool antierrrismo fanno fallire attentati che ucciderebbero molte persone, i pompieri salvano persone dagli incedi...e non si sentono neanche ai telegiornali...no, non accetto che tu, come molti , dica che gesù ci ha salvato...guarda in faccia la realtà...sei grandicello per le favole...

Fonte/i: ps: ogni giorno soffriamo tutti chi per seri motivi chi per motivi più frivoli...ma soffriamo e c'è chi come gesù se le è andate a cercare , altri come i bambini della guerra che non hanno mai conosciuto altro mondo aldi fuori di quello... e poi ...gli altri due ai lati di gesù...non hanno sofferto anche loro??
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sempre che tutto questo sia vero...io invece conosco delle persone che hanno sofferto tanto davvero e immeritatamente...a che serve la loro sofferenza?

• Anonimo
    1 decennio fa

Dove era il tuo Gesù quando hanno fatto i campi di concentramento??

• 1 decennio fa

Sì, ha sofferto parecchio ed inutilmente a mio parere, sicuramente era una grande uomo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente ha sofferto molto, altrochè...

Ma non so perchè mi vengono in mente tutti gli eretici torturati e mutilati dall'inquisizione e poi bruciati vivi come se fossero pupazzi di stoffa nei campi di grano...

Frustate? Chiodi nei polsi (o nelle mani, come volete voi)?

Secondo me quella povera gente ha sofferto molto di più

Ma non vorrei sembrare blasfema, per carità

• IPO
    Lv 7
    1 decennio fa

Non è che i romani hanno inventato per Gesù torture speciali.

E' stato trattato come erano stati trattati molti altri prigionieri.

• 1 decennio fa

Forse gli operai della Thyssen hanno sofferto ancora di piu'. Erano senz'altro poveri cristi. Witnes che dire? IL suo corpo era mortale, ha sofferto da mortale. Come fai ad esserne cosi' sicuro? E i martiri allora? Di tutte le fedi e di tutte le epoche?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.