Quale uomo potente e signore di questo mondo, si mai fatto piccolo piccolo per venire a salvare uno di noi?

Gesù lo ha fatto.

Egli era con il Padre nei cieli, ed ha scelto di prendere un corpo, che da persona divina che era, divenne mortale, con la conseguenza di patire e soffrire tutte le debolezze che un mortale ha, senza contare quel che ha subito.

potete dirmi se c'è un uomo su questa terra che è potente e ricco ed si è fatto povero per venire a salvare almeno uno di noi?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Grande. La penso come te. Dio, proprio Lui, che avrebbe potuto manifestarsi potente e superiore, si è abbassato alla nostra umile condizione, diventando un povero bambino, che crescendo ha sofferto e ha partecipato al dolore dell'umanità facendosi crocifiggere, e non rinnegando mai il suo Amore per noi...:)

Mi piacerebbe vedere uno di quei ricconi che si credono chissà chi, fare più o meno la stessa cosa, magari venendo in aiuto di chi soffre, mettendosi in gioco in prima persona...

Ciaoo

Kia

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ne ho mai visto uno oltre a quello che Tu hai menzionato.

In San Francesco vi era lo stesso Spirito.

• 1 decennio fa

Beh io ne conosco un paio che hanno fatto il contrario....!!!!

• 1 decennio fa

Nessuno, ovvio...Al giorno d'oggi nessuno scenderebbe dal suo trono per degnare noi poveri civili di un aiuto...Non fanno altro che succedersi il potere ed una volta raggiunto, anche la persona con le migliori intenzioni, finisce corrotta e noi continuiamo a scendere nel profondo di questo baratro...Se tornerà mai tra di noi, spero che ci aiuti a cambiare in meglio il mondo che noi uomini stiamo solo x distruggere, giorno dopo giorno, inesorabilmente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nessuno perchè ormai tutti pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi e se ne fregano delle persone semplici come noi, poi ci leccano il cul.o in tempo di elezioni facendo promesse che non verranno mai realizzate e inoltre si pagano le loro spese con i nostri stipendi buttati all'aria con le tasse... ormai il sogno di un politico o di un signore rimarrà soltanto questo...un sogno... :-(

• 1 decennio fa

mamma mia sei davvero un ragazzo/a eccezionale...sei davvero profondo/a...(non ricordo il tuo nome)

comunquenon San Francesco lo ha fatto!!

• 4 anni fa

di chescoperto che sei gay e che t sei innamorato del suocero

• 1 decennio fa

No nessuno, anzi sta per arrivare uno che si promette di fare cose meravigliose e si professa di essere il Cristo. Questo non è vero perché il vero Cristo lo riconosceranno solo quelli che lo aspettano.

Spero che tu non ti faccia ingannare, sto parlando dell 'anticristo.

• Anonimo
    1 decennio fa

FIUNALMENTE UNA DOMANDA NN BANALE...POVERINI VEDI CM RISPONDONO?CS HANNO DENTRO?BELLA OSSERVAZIONE IO SN CN TE....CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

Chuck Norris... solo che lui non dà la vita, la toglie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.