aiuto scheda palestra..10 pt assicurati!!?

salve a tutti..chi è disposto a farmi la scheda per la palestra?? tipo quanti esercizi devo fare ecc?? perfavore non scrivete cazzate..vi do i mie dati:

altezza: 1.75 m

peso: 60 kg

massa grassa: 19.66%

Aggiornamento:

ho fatto un anno di nuoto e cinque di calcio..ora sono 2 anni ke non faccio sport e comunque ho il metabolismo veloce..mangio tantissimo ma non ingrasso..perfavore chi mi fa la scheda per la palestra??

Aggiornamento 2:

ho la palestra a casa..manubri, panca x addominali, panca con bilanciere, ellittica, step.. che ci vado a fare in palestra^^??

Aggiornamento 3:

***x simo m*** me la potresti fare più dettagliata??tipo con scritto quanti pesi con i manubri, quanti minuti ecc??

7 risposte

Classificazione
  • CN69
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

più o meno come me: all'inizio (prima settimana) solo Cyclette......

dopo comicerei a farti fare 3 sessioni (1 alla volta) la prima sui bicipiti la seconda sui tricipiti, la terza sulle gambe, inoltre sempre 3 serie da 30 di addominali e 10-15 minuti di cyclette......

vuoi sapere pure gli esercizi specifici?????

la prima sessione dedicata a bicipiti ti farei fare il bilanciere (peso 5 kili), bicipiti cavi e alzate frontali; sui tricipiti ti farei fare quelli cavi poi le alzate laterali e frontali con le corde.......... per le gambe :pressa con 10 kili da una parte e 10 dall'altra............leg curl, leg extension ed esercizio per i polpacci...

poi se proprio vuoi strafare ci mettiamo anche 2 esercizi per i pettorali: pectoral man e azlzate frontali a 45 gradi con pesi da 4 kili........

ti va bene forzuto................

te lo gia detto: all'inizio usa i pesi da 4-6 kili sia per i bicipiti che per tricipiti... che ne so fai 3 serie da 10, comunque falli piano non di fretta se no non serve a nulla.

il bilanciere usa quello da 5 kili e fai anche li 3 serie da 10....

poi potesti siccome ai la panca fare l'esecizio pollowers(ti distendi sulla panca a faccia in su in modo che la nuca appoggi il bordo della panca,impugni con 2 mani il peso da 12 kili.adesso con le bracce inspiri e muovi le bracce verso il basso cioe un po soto la testa; poi espiri e mandi le bracce parallele verso il petto, a parole più di così non so spiegartolo). fra 1-2 mesi cambia il peso (non so se te ti va per iniziare quello da 4-6? regolati tu)

mi dovresti pagare altro che 10 punti(skerzo), ciao

• 4 anni fa

Ecco la cera soluzione per avere addominali scolpiti http://addominaliperfetti.teres.info/?t97u

Riuscire a trovare la vera soluzione su come avere addominali scolpiti non è cosi semplice, l’alimentazione è importante, l’allenamento è altrettanto importante, esercizi fatti correttamente, ecc

• 1 decennio fa

ti consiglio Anch'io di fartela fare da un ottimo personal trainer,magari in una palestra

• Anonimo
    1 decennio fa

naturalmente i risultati che otterresti con un istruttore nn saranno nemmeno paragonabili a quelli che otterai facendo attività in casa....cmq se proprio nn vuoi iscriverti in palestra dato che hai una massa grassa elevata devi lavorare sulla parte aerobica quindi corsa corsa e ancora corsa....poi x quanto riguarda l allenamento muscolare dividi i gruppi muscolari x giorni (ad esempio lunedi petto-dorso,mercoledi gambe,venerdi bicipiti tricipiti e spalle).....quindi se io fossi in te mi allenerei cosi.....

LUNEDì

15 minuti di corsa leggera,flessioni 4x10 1' recupero,pullover 4x10 1'recupero,panca piana 4x12 90"recupero...3x15 addominali alti e bassi

MERCOLEDì

15 minuti di corsa leggera,affondi con manubri 4x10 1'recupero,squat rumeno(con una gamba sola)4x10 30" recupero, squat con bilancere 4x8 90"recupero 3x15 addominali alti e bassi

VENERDI

15 minuti di corsa leggera,curl bicipiti 4x12 90" recupero,lento manubri 4 x 12 90"recupero,lento manubri 4 x 12 recupero 90" 3x15 addominali alti e bassi

te lo ripeto facendo cosi nn otterrai i risultati che otterai in una palestra xo meglio di niente è....e x quanto riguarda il peso devi capirlo da solo la resistenza varia di persona in persona.......in futuro aumenta le ripetizioni e diminuisci i tempi di recupero!!!BUON ALLENAMENTO fammi sapere!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non sappiamo come sei fatto quindi...ti posso consigliare di dividere l'allenamento in 3 sessioni:

1° giorno dorso-bicipiti

2° giorno spalle-gambe

3° giorno petto-tricipiti

fai il massimo delle serie che puoi,con carichi abbastanza pesanti per un numero di ripetizioni che vada dalle 8-12...

• Anonimo
    1 decennio fa

Sei impazzito??

Te la deve fare un istruttore, mica noi!

Vai in palestra, segnati e fattela fare

• 1 decennio fa

Ciao ti scrivo la scheda di seguito però fatti seguire da un personal trainer per nn sbagliare gli esercizi

Quando entri in palestra il lunedi e fai 10 min. di corsa a velocità normale poi vai alla panca inclinabile e gli fai fare uno scatto in su dalla posizione iniziale prende manubri con 6 kg e parti a fare le croci fai tre serie la prima da 10 la secpnda da 8 la terza da 5 poi riporti la panca alla posizione iniziale e tieni gli stessi pesi adesso fai le spinte le stesse serie di prima poi prendi i 10 kg e fai i bicipiti sempre le stesse serie poi riprendi i 6 e fai i tricipitipoi fai streching a tutti i muscoli e finisci poi troni il mercoledì rifai stessa corsa e riprendi i 6 kg fai spalle frontali e laterali cn le serie del lunedì poi vai alla panca fissa quella col bilancire carichi prima 10 kg e fai più spinte ke puoi poi kariki 15 kg poi 20 kg poi ti metti a 90 (guardati bene in giro) riprendi i 6 kg e fai alzate frontali e laterali poi vai a quella macchina che ha il bilanciere curvo appeso carichi 10-15 kg e fai le solite serie poi finisci il venerdì fai scuot a vuoto e affondi frontali a vuoto cn le solite serie poi fai leg extesion cn 30 kg solite serie e la macchina che funziona al contrario di cui nn ricordo il nome stesso peso stesse serie poi finisci (ricordati la corsa!!!!) poi ogni settiamna aumenti 2 kg ai manubri e 5 kg sui bilanceri spero di averti aiutato ciao e Buona Fortuna!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.