Beatrice S ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

aiutatemi cn il mio nuovo animaletto domestico!! è un bellissimo pitone ma nn sò km nutrirlo..?

ke gli dò da mangiare??

dove lo tengo?

Aggiornamento:

ho un terraio di 15 metri quadri ...

nn sò se và bn!!! xkè sn più abituata a crescere rettili come serpenti a sonagli ma nn sò se gli và bn anke al pitone il modo in cui cresco gli altri 5 serpenti.. pensavo di separarli!!anke xkè il pitone crescerà molto........e 15 metri quadri nn bastano xora lo tengo nell'altro ke è di circa 20 poi lo allargo ma nn sà se và bn cm idea!!

Aggiornamento 2:

(è ovvio ke nn è mio l'animale è di mio zio

ke ci lavora da circa 20 anni(cn i serpenti) volevo solo sapere qualkosa tt quì se dovete rispondere a ***** nn sprecatevi

Aggiornamento 3:

x specificare, cn mio zio ci vivo e kiaramete lo aiuto(cm posso)

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prima di prendere un animale ci si informa, soprattutto se si tratta di un rettile, che di sicuro non è poco impegnativo! I serpenti sono carnivori, mangiano topi, e bisogna tenerlo in un terrario appositamente allestito, con tutti i valori necessari. Una risposta su answers non basta a dirti tutti quello che devi sapere. Cerca su google e se possibile leggi anche libri.

Ma quante sciocchezze...terrario di 15 m quadri??? Serpenti a sonagli? Il Crotalus atrox rientra tra i pericolisi, quindi in Italia è vietato. Non è possibile che tu ti sia occupata di serpenti a sonagli. Solo chi ha un permesso speciale può farlo, ma bisogna essere persone competenti, con l' esperienza e i materiali necessari. Tu chiaramente non lo sei. Parli di terrario di 15 metri quadri, di serpente a sonagli...senza sapere nemmeno che in Italia è vietato e che tra l' altro il reale è uno dei serpenti "di taglia piccola", perchè di rado supera i 2 m. Certo, se è un reale... dici di avere 5 serpenti, ma non hai l' accortezza di indicare che pitone è. Mio Dio, ce ne vuole di coraggio per scrivere certe scemenze...

• Anonimo
    1 decennio fa

il terreno va benissimo.

loro mangiano topi e uova.

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io ho un pitone.quando è piccolo ti conviene xomprargli i topolini bianci con gli occhi rossi.normalente dovrebbe mangiare uno ogni 1 o 2 settimane,ma può resistere anche mesi senza mangiare.quando cresce prova a dargli i conogli o dei roditori un po + grandi dei topi.ovviamente le prede devono essere vive.basta ke glie le infili nel terrario

• 1 decennio fa

Ke merd....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con tutto quello che ha detto Queen of the woods e gli altri. Se è uno scherzo haha ci hai fatto ridere, ma ora vai a giocare da un'altra parte, se non è uno scherzo non penso sia un comportamento giusto prendere, magari illegalmente dato il serpente a sonagli, un serpente senza neanche sapere cosa gli si da da mangiare...

E' grazie ad un comportamento così che altre persone magari veramente appassionate non possono tenere questi animali, perchè vengono fatte leggi vietandone l'allevamento solo perchè qualche sconsiderato alleva ILLEGALMENTE specie PROTETTE.

Spero veramente che il serpente a sonagli ti dia un bel morso.

Ciao...

• 1 decennio fa

ammeno che tu non sia italiano stai dicendo un sacco di cagate! non si possono detenere animali pericolosi come serpenti velenosi!

Quindi magari spiegati meglio o smetti direttamente di dire stronzate!

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo che un topo basti a saziare un pitone.....credo che almeno un gallina dovresti dargliela....pensa che le anaconda che sono 2 o 3 metri più lunghe mangiano anche le pecore

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di portarsi a casa un animale è fondamentale conoscere le sue esigenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15 m cos' è un pitone moluro?

• 1 decennio fa

Mangiano prede vive,e' la sua natura.Ci vuole il suo habitat,nn ne un animaletto domestico cm dici tu........Ti domando io: cosa fai qnd il tuo animaletto cresci e diventa ingonbranti?Anke se e' a malincuore ti faccio i miei migliore auguri.Tchauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

• 1 decennio fa

Beatrice come fai a portarti a casa un animale...e non sai di cosa si nutre???e soprattutto qual è l'ambiente più adatto dove farlo vivere?

Questa è una sciocchezza che hai fatto,sei molto immatura!

• 1 decennio fa

scusa ma non dimostri una grande intelligenza.

primo per aver deciso di tenere un pitone in casa (guarda che non fa le fusa!)

secondo perché, a quanto dici, non ti sei nemmeno informato/a sulla sua alimentazione e sulle sue esigenze

non mi sembri un amante di animali, ma solo qualcuno che vuole esibire un giocattolo

mangia prede vive cmq e lo devi tenere in un grande terrario riscaldato secondo le temperature del suo habitat naturale (controlla anche il grado di umidità)

Spero per il tuo nuovo amico che saprai dargli una vita decente, povera creatura!!

Fonte/i: bhé, ma se tuo zio lavora da 20anni coi serpenti, com'è che non sa/sai cosa dare da mangiare al pitone? :-(
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.