fissativo per matita?

esiste un fissativo spray che fissi il disegno a matita sul supporto senza che crei il fastidioso effetto lucido e che non "sbavi" il disegno a matita, soprattutto faccia anche da buona base per i successivi passaggi di colore ad acrilico molto diluiti dati a velatura sul disegno che si deve vedere in trasparenza ( al momento lavoro su tavola con fondo bianco preparato a cementite e non vorrei che con il fissativo mi diventi un fondo troppo impermeabile e poco assorbente per il passaggio del colore diluito) thanks

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io uso la vernice DECO, però a scuola mi hanno sempre detto che anche la lacca per capelli va benissimo. inclina il foglio e spruzza da una distanza di almeno 20 cm. e poi stai a ttento x qualche minuto a non passarci la mano sopra

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao Lucas!io di solito uso quello della Winsor&Newton e devo dire che mi trovo bene!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.