Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Il mio pesce sta di nuovo male?

Il mio pesce non ha un attimo di pace.

Prima si è ricoperto di parassiti crostacei che gli ulceravano le pinne ed ho dovuto toglierglieli uno ad uno con le mie manine che hanno puzzato di pesce per due giorni. Poi è saltato fuori dalla vasca e l'ho ritrovato secco per terra! Dopo cinque ore non so come, nel secchio della spazzatura si mosse e io lo rimisi in acqua.

Dopo quasi un mese dal salto fuori dalla vasca, il mio Blackmoore ha i lati ricoperti di una specie di schifosissima patina bianca! Che a tratti sembra staccarsi.

Secondo me è la pelle che si era seccata quando è stato fuori dalla vasca e che ora, spinta dalla rigenerazione di quella sottostante, si stacca.

Il problema è che comunque mangia poco, fa la cacca sottile sottile, e passa molto tempo a dormire sul fondo.

Questo da quando è saltato fuori dalla vasca.

Credevo che avesse un blocco o che fosse otturato, allora per due giorni l'ho trattato con la classica purea di piselli. E in quel caso la cacca la faceva più doppia.

Adesso quando gli do da mangiare aggiungo sempre un po' di purè verde che ho congelato in tanti pallini in freezer.

Il mio sospetto è che abbia i famosi (puntini bianchi). Mi chiedo come faccia un pesce che abita da solo ad avere tutti questi malanni!

Poi adesso ha un aspetto veramente orribile. Dopo che si era praticamente seccato, ha le pinne rovinate sui bordi e questa melma bianca sui fianchi e attorno ad un occhio (unico sano). Perchè l'altro occhio deve averlo sbattuto per terra e secondo me è lesionato visto che è più sporgente del normale occhio telescopico e leggermente opaco.

Io inizio ad avere paura di questo pesce! A parte che è immortale, ma poi inizio a temere di sognare di stare nella vasca con lui, circondato da melma bianca!!!

Che devo fare? Come capisco se ha i punti bianchi? Che gocce si usano per guarirlo? Dove le compro? Quanto costano?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NN ha i puntini bianchi si sta solo ripendendo e visto che ora e' molto debilitato nn mangia perche' nn hai un termoriscaldatore....se nn hai il termoriscaldatore quando sta bene nn fa nnt perche sopportal il freddo ma ora ch sta male ci vuole........lo devi mettere a 26 gradi di temperatura poi fai un giorno di digiuno e vedi che si riprende subito.......nn ti preoccupare nn e' la malattia dei puntini bianchi.....si deve solo rigenerare e nn ha bisogno di piselli ma solo di un cido che gli dia le giuste proteine per la rigenerazione....compra le scaglie della tetra e i granuli per i discus della tetra e degli quelli che sono i migliori e mi raccomando con la temperature senno' nn serve a nnt.....ciao

• Di nuovo???

Fa una cosa, va a Casablanca e sradica il problema alla radice!

• 1 decennio fa

secondo me dovresti portarlo al negozio degli animali...credo k lì potrebbero rix alle tue domande...io nn posso darti altri consigli...ho avuto 3 pesci...sn morti tt e 3...ciao ciao

• 1 decennio fa

Ciao! Intanto ti consiglio di parlare ed esporre il problema in un centro che si occupi di animali marini o se non puoi in un negozio dove li vendono.. dove dovrebbero essere informati.

Una mia opinione invece... l'acqua in cui è immerso... di che genere è? direttamente dal rubinetto... ha un filtro... è distillata... non so.. magari la percentuale di calcare o qlc altra sostanza è molto alta e fa male al tuo pesciolino....

Da quello che scrivi sembra proprio che tu ci tenga... quindi spero davvero di esserti stata d'aiuto e in Bocca al lupo!

Ps. I tuoi sogni.... a mio parere, non credo che tu abbia paura.... è che lo pensi molto e sei preoccupato e in ansia per lui... qst si riflette nei tuoi sogni....

Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè nn vai un un nagozio specializzato. Ne capiranno sicuramente qualke cosa in + e sapranno consigliarti.

Io cmq il mio pesciolino l'ho risuscitato 4 volte alla quinta ho capito che doveva stare male è l'ho lasciato andare.

• raf194
    Lv 4
    1 decennio fa

Senti , per il tuo e il suo bene , ti consiglio di sopprimerlo senza fargli male , è ad uno stato se non terminale , tragico , qundi fallo fuori senza fargli male , in modo da non farlo soffrire troppo .

• 1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.