Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

ho ricevuto una strana e-mail che faccio?

eccovi il contenuto inviatami da un certo Bronwen.Macnamara (Bronwen.MacNamara@canberra.edu.au) :

BRITISH NATIONAL LOTTERY HEADQUARTERS:28 TAN FIELD ROAD,CROYDON, LONDON.CUSTOMER SERVICERef: UK/940X2/68 Dear Winner,We are pleased to inform you of the final announcement of theUK National Lottery Online Promo Programme held on the 7th January 2009. The draw was done electronically with several email addresses providedto this office by microsoft to enhance the utilization of the internet.Your email address was attached to Reference Number UK/940X2/68 and waspicked as one of the ten winning email addresses. This has qualified you to claim the total cash prize Of £753,437 in cash creditedto file KTU/9023118308/03. This is from a total cash prize of £7,534,370.00shared amongst the first ten (10) lucky winners in this category B.Be informed that all participants for the online version were selected randomlyfrom the World Wide Web(www) through a computer draw (balloting). Your email address happen to be one of the emails chosen from our new Java Based software that randomly selects email addresses from the web.Participants were selected from the registered email addresses in the Public Key Server -- Index, it was drawn from a pool of over 120,000 emails in this batch,participants were taken from Europe, America, Asia, Australia, New Zealand, Middle-East,most part of Africa, and in the North & South America, as part of our international promotions programme conducted six times annually to encourage the use of Internet world wide. In order to verify your winnings, we need your particulars for record purposes. Enclose below is a copy of our verifications form, you are advise to fill accordingly so as to proceed with your winnings.(Form Help)REFERENCE NUMBER:FULL IN NAME..................FULL ADDRESS: ................OCCUPATION:...................AGE:..........................TELEPHONE:....................WINNING EMAIL ADDRESS:........On receipt of the duly requested data, We will send you the contact information of the payment office so you can proceed with effecting the release of your claimAssigned Claims Agent: Henrick RobertEmail; ukclaimsdepthenrickrobert@hotmail.comPhone; +447031913884,+447031909967Yours SincerelySir. Bronwen Macnamara(Online Promo Co-ordinator)NOTE: Reply to your claims agent: ukclaimsdepthenrickrobert@hotmail.com

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    robin_ely

    è una stronzata della lotteria in poche parole dice che hai vinto dei soldi in inghilterra e ti dice di inviare i tuoi dati.

    cancellalo e fottitene. TRADUZIONE

    (Bronwen.MacNamara @ canberra.edu.au):

    BRITISH LOTTERY SEDE NAZIONALE: 28 TAN CAMPO Road, Croydon, LONDON.CUSTOMER SERVICERef: Cari UK/940X2/68 Vincitore, Siamo lieti di informarvi della finale annuncio della Lotteria Nazionale theUK online Promo programma terrà il 7 gennaio 2009. L'estrazione è stata effettuata per via elettronica con diversi indirizzi e-mail providedto questo ufficio da Microsoft per migliorare l'utilizzazione delle internet.Your indirizzo e-mail è stata allegata al numero di riferimento UK/940X2/68 e waspicked come uno dei dieci vincitori indirizzi email. Questo si è qualificata per rivendicare la totale premio in contanti di £ 753.437 in contanti creditedto file KTU/9023118308/03. Si tratta di un totale premio in contanti di £ 7534370.00shared tra i primi dieci (10) fortunati vincitori in questa categoria B. essere informati del fatto che tutti i partecipanti per la versione on-line sono stati selezionati randomlyfrom il World Wide Web (www), attraverso un computer disegnare (votazione ). Il tuo indirizzo email capita di essere uno dei messaggi di posta elettronica scelto dal nostro nuovo software basato su Java che seleziona in modo casuale gli indirizzi e-mail dal web.Participants sono stati selezionati da indirizzi e-mail registrato nel Public Key Server - Index, è stato stilato da un pool di oltre 120.000 e-mail in questa partita, i partecipanti sono stati presi da Europa, America, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente, in gran parte d'Africa, e nel Nord e Sud America, come parte del nostro programma di promozione internazionale condotta sei volte all'anno a incoraggiare l'uso di Internet in tutto il mondo. Al fine di verificare le tue vincite, abbiamo bisogno dei vostri dati per la registrazione dei fini. Allegare qui di seguito è una copia del nostro modulo di verifiche, si consiglia di riempire di conseguenza, al fine di procedere con le tue vincite. (Forma Aiuto) NUMERO DI RIFERIMENTO: COMPLETA IN NOME ................ .. COMPLETA INDIRIZZO: ................ PROFESSIONE :................ INDIRIZZO E-MAIL :........ Al ricevimento della richiesta debitamente dati, vi invieremo le informazioni di contatto del pagamento ufficio in modo da poter procedere con il rilascio di effettuare il tuo claimAssigned entità agente: Henrick RobertEmail; ukclaimsdepthenrickrobert @ hotmail . comPho ... +447031913884, +447031909967 Distinti SincerelySir. Bronwen MacNamara (Online Promo Co-ordinator) NOTA: Rispondi al vostro agente di crediti: ukclaimsdepthenrickrobert@hotmail.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cancellala subito e non gli rispondere e una truffa !!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' una truffa!!!

    Cancella subito l'e-mail senza accettare, senza mettere dati e niente.

    A me ogni cavolo di giorrno mi arrivano sempre messaggi sulla mia hotmail di ragazze, falcon's mail, e io sai che faccio? li seleziono e li cancello! Io se voglio vedermi ragazze o altro vado su e-mule!!!

    Lotteria? Ma che lotteria!! Bah...

    Cancellala ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Occhio che è una truffa,ti chiedono soldi e poi spariscono

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fregatura, segnala la cosa alla Polizia Postale della tua provincia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao, quelli 2 primi che ti hanno risposto sono ignoranti ?si, pernso che sia il termine giusto

    1-e`1 phishing quindi cancellala, come poi credere in questo ?

    2-CHe senso ha fare una scansione se sie` ricevuto un TESTO ?-.-

    3-Seleziona e poi "SPAM"

    4-se devi scrivere il tuo indirizzio su qualke sito scrivi cosi

    al posto di @ metti [at] e al posto di . metti [dot] cosi i programmi che sono fatti apposta per cercare indirizzi e-mail non li trovera, una volta che qualcuno risponde a questi messaggi dimostra che il conto corrente e ` attivo e la probilita che li vengono migliaia di messaggi il giorno dopo e` alta.

    5-Non dare retta a quello e non segnalare, sai che fanno ?se ne fregano di queste cose..sapessi quanti migliaia di questi arrivano ogni gg...

    Fonte/i: Esperto Sicurezza Informatia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Cancella la mail e non pensarci più.Quasi sicuramente è una truffa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non penso sia un virus ma solo una e-mail inviata aldestinatario sbagliato. Tu però cancellala e fai una scansione antivirus per sicurezza......CIAOOO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è un Phishing http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing

    ti chiede email,numero di telefono,codice bancario,dati personali fingendo di essere una banca o le poste e ti fanno la proposta di dare il codice bancario per darti soldi ma invece ti truffano.Queste truffe partono sempre con la tua banca ci ha informato che.....Tu salva l' email in una pagina word e poi la metti in un floppy o in un CD e poi vai dalla polizia.Con l' email di questi credo che ti aiuteranno.Scansiona il pc nn si sà mai che ti abbiano infettato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cancellala e segna il mittente come spam(pubblicità non voluta)

    poi fai una scansione con un buon antivirus

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.