promotion image of download ymail app
Promoted
Alice ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Come posso dare un effetto "lindo" alla mia cameretta?

Ciao a tutti, ho 14 anni. Ho una splendida camera da letto, soprattutto ordinata e ben pulita. Ma oltre la pulizia maniacale, vorrei qualche consiglio da voi x farla sembrare ancora più linda, per darle un effetto fresco, nordico... secondo voi da quali parti si nota di più la pulizia di una camera (ad esempio letto, vetri, scrivania...) ? Mi consigliate magari qualche fragranza da spruzzare oppure da mettere nell'acqua del calorifero?

Grazie 1000 e 10 punti a chi sarà più esauriente!!! Baci

6 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che dirti.....se non brava!

per l'immagine "nordica" a cui ti riferisci ti consiglio di ridurre al minimo i soprammobili (o di concentrarli in una zona precisa) di scegliere pochi colori tenui (ottimi i bianchi, gli azzurri, i lilla, i verdi pastello, rosa ....) e di prediligere luci d'ambiente fredde (evita però lampade in vetro e scegli paralumi tradizionali in tessuto bianco o in una delle altre tonalità che ti ho suggerito), ottimo un tappetone bianco immacolato e grandi cuscini sul letto e copriletto in tessuti naturali sempre bianchi, tende bianche, tessuto leggero e non troppo ricche; anche l'uso di specchi con cornici chiare che diffondono (riflettono) la luce è funzionale al risultato.

per i profumi ti suggerisco di ricorrere a quello dei fiori "veri" che prediligi, trovo piacevole spruzzare sulla biancheria apposite acque profumate (il profumo dell'ambiente è appena percettibile ma concorre a creare una sensazione di fresco e pulito)

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • premesso ke l'utente chemica è il mio clone femmina

io direi ke per dare quel tocco di Lindo

bisognerebbe chiamare il Mastro

il mio nome e lindo...MASTRO LINDO!

Fonte/i: (battuta del caizer )
  • Anonimo
    1 decennio fa

Oddio... mia mamma ti adorerebbe... io invece sono una disordinata senza scampo =S ma come spesso dico a me il mio disordine piace e dentro di trovo tutto... C'è un certo ordine anche nel caos... Comunque sia in generale la luce rende più "linda" una camera... Apri bene le finestre e le tende eventualmente... La pulizia si denota dalla polvere secondo me... Toglila per bene... Per quanto riguarda il resto non saprei ma comunque credo che in generale un buon ordine in armadio[anche se non è evidente] aiutano molto... Casomai più giocare sui colori ed usare colori pastello [vedi rosa, azzurro, verde, arancio, pesca]. Comunque sia come fragranza non so, io ne sceglierei una non particolarmente forte perchè per una camera da letto non sarebbe indicata. Io ti consiglierei la lavanda o la vaniglia... Io per gli odori invece uso OUST...

• 1 decennio fa

Io giocherei molto sui colori freddi, proprio come fanno i nordici.

Visto che la tua camera è già molto pulita, io opterei per cambiare un po' lo stile, con degli accessori nuovi che facciano 'luce'. Punta sul bianco, sulle trasparente, sul vetro, sull'optical...

Uno specchio, magari con una bella cornice; delle belle tende leggere, bianche, semitrasparenti; un lampadario grande, di vetro, o con degli elementi di vetro; dei cuscini bianchi...

Tutte cose che puoi trovare tranquillamente da Ikea senza spendere un patrimonio.

Per quanto riguarda le fragranze, io amo moltissimo la lavanda: dà un buon profumo di 'bucato pulito', ed inoltre ha proprietà distensive e rilassanti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me la pulizia si nota di più dai vetri, dagli specchi puliti, senza aloni... ovviamente il pavimento deve essere sempre pulito magari un tocco di cera nn ci sta male... per quanto riguarda le fraganze nn so consigliarti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda questo sito http://digilander.libero.it/arredamento1 magari puoi trovare il giusto suggerimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.