Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

A cosa stare attenti quando si compra un masterizzatore dvd?

Sto pensando se aggiungere un masterizzatore dvd al mio pc, ma ne capisco poco e chiedo un consiglio: è meglio interno o esterno?

Inoltre: alla voce "Requisiti minimi" dietro la scatola sono sempre indicati potenza del processore e Ram richiesta (e ci sta bene), tuttavia a volte ci trovo anche la voce "spazio minimo sull'hard disk", altre volte no: perchè? Se la voce non c'è posso supporre che non ci sia uno spazio minimo richiesto, oppure che il produttore dia per scontato che io abbia un hard disk di una certa capienza e vuoto per la parte richiesta?

Aggiornamento:

@eric, è un desktop che si ricorda qualche annetto e la porta ethernet non sa neanche cosa sia :-p

Il problema spazio libero me lo ponevo perchè uno dei masterizzatori che ho visto ne chiedeva VENTI, di gigabyte di spazio libero, e se lo standard generale è questo forse è il caso che prima che di dvd mi doti di un hard disk nuovo...

Aggiornamento 2:

Lo so, è un catorcio, ma è il *mio* catorcio! :-p

E poi se lo compro nuovo devo mettere in preventivo una cifra a due zeri e il passaggio a Vista, e sto così bene con Xp ^^...

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

innanzitutto ti consiglio di cambiare l'unità cd rom con un masterizzatore dual.

questo perchè un masterizzatore esterno costa sempre di più rispetto ad uno interno.chiaramente dipende dal fatto che tu abbia un portatile o meno.

se hai il portatile ti compri quello esterno collegato via usb (non so se possa essere collegato con porta Ethernet...io masterizzo a scrocco da un mio conoscente,perchè il mio antidiluviano portatile masterizza solo i cd anche se legge i dvd,e quindi per dimensioni grandi sono costretto ad andare a masterizzare altrove :-P)

non so dirti sulla richiesta di spazio minimo.credo che in fondo sia facoltativo scrivere una cosa del genere:se tu compri un masterizzatore dvd,si può intuitivamente pensare che tu debba masterizzare un dvd,cioè 4,7 gb almeno se non il doppio).quindi è normale che se tu hai magari un gb su hard disk libero,puoi masterizzare solo cd.

mentre se hai una decina di gb liberi,masterizzi anche i dvd.è una cosa intuitiva

Fonte/i: comprati il pc nuovo che è meglio....dai con 20 gb che ci fai!
  • 1 decennio fa

si dv fare attenzione al prezzo!!

io ti consiglio un 22x costa 25 €

anke xkè costano molto idvd cn scrittura veloce, quindi è inutile comprane un masterizzatore veloce.

poi se nn c'iai la presa ide all'interno del pc lo compri esterno

Fonte/i: nn ha importanza il resto del pc
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.