Fiore ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane ha gli acari nell'orecchio..?

ciao a tutti:) pochi giorni fa mi sono accort che il mio cane emanava dall'orecchio un odorino poco gradevole,allora controllando ho notato pure che aveva delle macchioline marroni simili a delle macchie di terra..avendo scoperto che purtroppo sono acai,in attesa di andare dal veterinario,posso disinfettare il padiglione esterno con dell amuchina o posso applicare solo acaricidi? grazie in anticipo per la risposta^^

Aggiornamento:

ma quindi l amuchina serve oppure no?

Aggiornamento 2:

per ziamà: se non lho ancora portato cè un motivo evidentemente non ho potuto,ciao

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in attesa che il veterinario dia un parere pulire l' orecchio con acqua borica o distillata

• 1 decennio fa

meglio disinfettare con frontline e poi ricorda che gli acari infestano tutto quindi spruzza il frontline sulle sue coperte tappeti cuccia e spicciati a portarlo dal veterinario perchè gli acari provocano prurito e il cane grattandosi si può infettare

• Quella che a il tuo cane si chiama otite parassitaria,attenzione se hai altri animali in casa questa infezzione e altamente trasmessibile,vai al veterinario e fatti prescrivere delle gocce e tuto si risolvera per il meglio

• 1 decennio fa

Ma no assolutamente no!!!

pulisci con del cotone imbevuto di Otodine oppure Clorixiderm l'orecchio del tuo cane, se non lo tieni pulito può venirgli l'otite!!! comunque usa solo prodotti per cani!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi pulirlo con acqua borica o distillata oppure chiedi al commesso di un negozio x cani k prodotto potresti usare auguri e tanta fortuna x il tuo cane

• 1 decennio fa

fermo halt stop - niente ammucchina. compra in un negozio per animali il OTODINE con quella soluzione pulisci l' orecchio poi prendi in farmacia SUROLAN che sono delle gocce a base di antibiotico da mettere due o tre volte nel orecchio al giorno. pulisci con un cottonfioc ma stai attenta e non infilarlo tutto dentro solo esterno. non si ci vuole la ricetta. ho esperienza con 6 cani e 7 gatti .

• 1 decennio fa

io userei solo amuchina, mi raccomando non usare mai cotton fioc, auguri per il tuo cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.