Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come si fa il bagno al cane? risp vi prego c'è un cane ke aspetta di essere lavato?

lo so che può sembrare una domanda stupida ma non ho mai lavato un cane e non saprei da dove iniziare...

intanto ke sapone ci vuole, dove si compra, quante volte si fa il bagno e soprattutto ke ci vuole?? :S

una vasca, un pettine, l'asciugamano..

XD fate conto ke sia uno stupido ditemi tutto quello ke ci vuole ahah

e soprattutto le fasi del lavaggio :P

Aggiornamento:

grazie a coloro ke hanno già risposto :D siete di grande aiuto cmq penso di non lavarlo, ho paura di fargli prendere freddo. in tal caso come faccio a togliere il "catrame" ch c'ha addosso? thanks!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

-regolo l'acqua

-prendo il cane,

-lo metto nella doccia

-lo bagno

-prendo lo shampoo (quello che uso x i miei capelli, xk qll adatti x i cani puzzano) lo insapono da pertutto, tranne il naso

- lo risciacquo

- lo insapono di nuovo

- lo risciacquo di nuovo

- prendo un pò di balsamo (sempre quello che uso x i miei capelli)

glielo metto

- lo risciacquo

- lo metto nella asciugamano e lo asciugo con essa

- lo asciugo un pò con il phono

- lo pettino con un pettine per evitare i nodi

- lo finisco di asciugare con il phono

- e in fine do la forma al pelo come + mi piace con la spazzola

ed l'opera è finita

• Anonimo
    4 anni fa

Se in line with sparato intendi un colpo d'arma da fuoco una perizia balistica lo incastrerà al one hundred%. Nel frattempo inizia a trovare persone disposte a testimoniare i comportamenti di questa character nei confronti del tuo cane. Spero che tu nella denuncia abbia fatto presente il tuo sospetto. Se non lo hai fatto ....ti conviene provarci. Vai fino in fondo, se è stato lui sicuramente qualche errore lo avrà commesso. Forse nn riuscirai a an prolonged way fare rilevazioni dalle forze di polizia ma se ne sei proprio sicura puoi sempre rivolgerti advert eseprti privati e poi raccolte le educate porti tutto alla polizia. Buon natale

• 1 decennio fa

Allora o in giardino, ma con sto freddo è impossibile o nella vasca da bagno se ce ll'hai o semplicemente doccia. Vai in un centro commerciale o negozio per animali e c'è il sapone apposta per lavare il cane. Lavarlo non è difficile, lo bagni lo insaponi lo risciacqui e lo asciughi. Quando finisci disinfetta dove lo lavi con dell'alcool o prodotti apposta!

Fonte/i: Mio cane (pastore tedesco)
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora prendi una vasca di plastica abbastanza grande la riempi d'acqua calda (non troppo) e inizi a sciaquarlo, dopo averlo sciaquato per bene prendi lo shampoo X CANI mai quello che usiamo noi irrita la pelle, ne versi un pò lungo il dorso del cane o un pò sulla spugna ( io uso la spugnetta :)) e inizia a strofinare su tutto il corpo finchè non si forma la schiuma, stai attento a non far andare la schiuma negli okki nel caso risciaqua subito! Dopo averlo insaponato lo risciaqui x bene assicurandoti che non ci sia traccia di schiuma e basta! In fine prendi un asciugamano vecchio lo avvolgi nell'asciugamano e strofinalo x bene ( il cane poi si scuoterà) poi prendi il phon e lo asciughi x bene. e facile!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao ti consiglio di andare in un negozio per animali, spendi sui 15 € circa (taglia media) e fanno tutto loro, inoltra a casa rischi di non asciugarlo bene o non lavarlo proprio benissimoe ti bagna mezza casa...

• Allora: un cane non andrebbe lavato più di una volta al mese, per preservare il pelo e la cute.

Però, se hai urgenza o se il cane si è sporcato dopo essere stato lavato da poco, puoi lavarlo con una spugna imbevuta di acqua e aceto, che è il rimedio casalingo migliore per pulirlo senza far perdere i nutrimenti essenziali della cute e del pelo.

Sennò, se vuoi fargli il bagno vero e proprio, compra uno shampoo apposta per cani (quello per umani non va bene perchè ha un ph diverso) e lavalo con quello.

Mi raccomando, l'acqua deve essere tiepida; stai attento che non finisca nelle orecchie e negli occhi, e lavalo con molta tranquillità. Puoi provare a dargli dei bocconcini mentre lo lavi, per far si che stia più calmo.

Non tutti i cani amano essere asciugati col phon, comunque prepara degli asciugamanti che siano usati soltanto per lui.

p.s. il pettine diciamo che dipende... In genere si usano le spazzole che si comprano apposta nei negozi di animali, a seconda di come il cane ha il pelo se ne usano di diverse; comunque qualsiasi cosa usi sarebbe meglio se fosse usata solo per lui, quindi se usi un pettine per umani (perchè magari il cane è a pelo lungo) ovviamente poi non lo potrai riusare per voi! :P

• Anonimo
    1 decennio fa

io sn daccordissima cn gabriella V ..vorrei dire ad alessanro A ke e un grandissimo ******* e ke dovrebbro fare a lui cio ke a scritto

• 1 decennio fa

il vero problema è che gli faresti piu male che bene,xkè con questo freddo il cane si ammalerebbe.

se nn ne puoi fare a meno vai da gente specializzata che hanno phone che lo asciugano brevemente,se invece puoi aspettare un po vai in farmacia e prendi una bomboletta di shampo a secco.éschiuma che si spruzza su un panno umido e si strofina sull'animale,poi dopo seccato si spazzola.ok?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è difficile.

Recati in una qualunque farmacia veterinaria o in un negozio specifico x animali e compra uno shampoo adatto e un antiparassitario,che metterai come indicato dalle indicazioni.

Io la mia cagna la lavo nella vasca da bagno e poi pulisco per bene con la candeggina.

Prima di tutto ti consiglio di chiudere la porta a chiave Xchè può scappare e ti sporcherebbe tutta la casa.

Prepara una spazzola un phon e una tovaglia.

Amorevolmente prendilo in braccio ,apri il rubinetto e regola la temperatura dell'acqua.

Versa un pò di shampoo in una spugna che utilizzerai soltanto per lui.

Adesso procedi con una prima insaponata ,sciacqui,rinsaponi e risciacqui.

Infine,asciughi con l' asciugamani e poi con spazzola e Phone.

L' operazione è finita ti auguro Buon divertimento

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo shampoo lo trovi sia al supermercato che in farmacia,è apposta per cani, e cè sia quello antiparassitario che normale.

Devi preparare subito a terra un asiugamano da utilizzare appena tiri fuori il cane dalla bacinella(o da dove vuoi),poi subito un altro per asciugarlo per bene. Un consiglio:lascialo strizzare un pochino da solo all'inizio appena finito il bagno!

Non lavarlo prima di una volta ogni 15/20 gg perchè non gli fà bene(fonti veterinarie).

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.