Lella S ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

colazione di oggi?che ne pensate?

non avevo voglia di mangiare biscott così ho mangiato una camilla della mulino bianco ho evitato brioche con il cioccolato...e poi ho bevto una tazza di latte parz.scremato...volevo sapere una cosa ma è vero che le brioche della mulino bianco sono piene di grassi? e poi volevo sapere quali sono le brioche che hanno meno grassi?intendo della mulino bianco o della kinder... grazie :)

Aggiornamento:

capito ma cmq la camilla mi sembra la più sana...da domani continerò a mangiare plasmon e oro saiwa o cereali..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

evita le merendine... tanto ci fanno tutte male x la linea.. ,mangia 2/3 fette biscottate cn la marmellata o prepata delle semplici torte nutrienti e sane. x esempio:

CIAMBELLA ALLO YOGURT dolce e semplice ideale per la prima colazione

Ingredienti: 150g. yogurt bianco o per un'alternativa golosa all'albicocca o al malto, 350g. farina, 150g. zucchero, 3 uova, 3 cucchiai fecola di patate, 1 bustina lievito, 1 limone, olio di oliva e zucchero a velo.

Sbattere le uova con lo zucchero e profumare con la scorza del limone, incorpora lo yogurt e 4 cucchiai di olio, la farina, la fecola e in ultimo il lievito. Amalgamare bene. Versa il composto in uno stampo da 26 cm. di diametro unto di olio e infarinato poi infornare a 180°. Spegnere il forno e lasciare intiepidire, sformarla su un piatto e spolverizzare di zucchero a velo

oppure:

TORTA DI MELE

Ingredienti:

4 uova;

200g zucchero;

1 bicchiere di plastica d’olio d’oliva;

1 bustina di lievito;

200g farina;

4 mele.

Procedimento:

Lavorate le uova e lo zucchero, aggiungete l’olio, la farina, il lievito e le mele tagliate sottili.

Imburrate una teglia (possibilmente a cerniera) e infarinatela.

Versateci dentro il composto ottenuto e cospargetelo di zucchero. Mettere in forno preriscaldato a 150° per 40 minuti.

provala è molto buona e morbida

ps io le mele le grattuggio con la grattuggia larga perchè non mi piace trovare i pezzettoni!

• A me sembra una discreta colazione... Io personalmente evito le merendine preconfezionate, al di là dei grassi o meno che contengono... Infatti, se posso, le preparo in casa perchè, secondo me, sono più buone. Le camille del mulino bianco, sanno di tutto tranne che di carote!

• 1 decennio fa

lasciale perdere che sono tutte e due pieni di grassi

mancia una fetta di pane integrale con un poco di marmellata

ti farà meglio e risparmierai

• 1 decennio fa

a me piacciono le brioche, specie col latte.. Fai bene a mangiarle.. Non è una brioche alla mattina che ti rovinerà, tranquilla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

'da domani continerò a mangiare plasmon e oro saiwa o cereali..'

Guarda che anche i biscotti Plasmon sono ricchi di grassi! Leggi le etichette delle calorie e vedi!

• Anonimo
    1 decennio fa

vanno bene ma ti consiglio quelle bio perchè saziano di +

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me dovresi privilegiare fette biscottate, biscotti secchi, frutta, cereali integrali o del pane a colazione.... io non le mangerei le merendine....bah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.