cosa ne pensate dell'opel?

corsa 1,3 90 cavalli 5 porte,diesel nera con interni rossi e neri....mi dite i pregi e difetti di questa macchina

34 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao,cominciamo dall'estetica, io ti consiglio di prendertela 3 porte perchè è molto + bella, ti sconsiglio il nero, è vero che è molto bello, però è molto delicato come colore, cioè gli eventuali graffietti si notano subito e poi lo sporco (come del resto in tutti i colori scuri ma soprattutto nel nero) si nota di più, ti consiglio sempre un colore scuro che si chiama metro(è stile color melenzana molto bello),gli interni personalmente non mi attirano quelli colorati come nel tuo caso rosso e neri ma lasciamo perdere la fede calcistica, secondo me i colori con il passar degli anni perdono la loro lucentezza e quindi sbiadiscono soprattutto se l'auto viene e verrà messa di sicuro sotto il sole in estate anche se tu la tieni messa sempre in garage(considera se parcheggi l'auto per andare in un negozio al bar ecc ecc)quindi ti consiglio gli interni in una unica tinta possibilmente grigi,la versione da prendere sta a te decidere, la enjoy non ha i cerchi in lega, la radio e fendinebbia , la sport invece si , ovviamente la enjoy costa di meno, però se vuoi a fare a meno dei cerchi in lega(che sono solo un fattore estetico)dei fendinebbia (che non sono indispensabili) e della radio della casa( per la radio puoi pensarci tu a mettere un bel kenwood pionner o la marca che desideri)la enjoy è un ottimo compromesso di qualità e prezzo, poi se tu desideri la versione + equipaggiata prenditi la sport che nel prezzo comprende fendinebbia, radio e cerchi in lega , ma ovviamente costa di +, fino ad ora ti ho parlato della 3 PORTE che si differenzia da quella 5 porte perchè ha la versione sport, a differenza della 5 porte la quale al posto della versione sport ha la versione cosmo, la versione cosmo è diciamo la versione + elegante , se non hai capito bene ti spiego in sintesi, l'opel corsa 3 porte la puoi acquistare nella versione club( ma non ne vale la pena che è nuda e cruda) enjoy e sport, invece l'opel corsa 5 porte la puoi acquistare nella versione enjoy e cosmo, e per farti capire meglio, ti faccio capire cosa c'è di serie sulla enjoy sulla sport e sulla cosmo partiamo con la ENJOY che di serie ha ABS con EBD

ESP Plus con TCPlus

4 airbag (frontali e laterali)

Cellula abitativa Safetec di protezione

Fari con funzione “door to door”

Ganci ISOFIX sui sedili posteriori esterni

IDS (Interactive Driving System) è un sistema di sicurezza

Retrovisori esterni regolabili elettricamente

Volante regolabile in altezza e profondità

Airbag a tendina per la testa

Aletta parasole (lato guida) con specchietto di cortesia

Climatizzatore manuale

La versione SPORT invece ha di serie, tutti quelli che ha la enjoy, cioè tutti quelli che ho scritto precedentemente, ma in più ha Cerchi in lega a 5 razze doppie da 16”

Consolle centrale “Matt Chrome”

Fari fendinebbia

Radio CD con lettore MP3

Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente

Terminale di scarico sportivo

La versione COSMO di serie ha sempre tutti quelli della enjoy però in aggiunta ci sono: Consolle centrale “Japan Black”

Cerchi in lega a 7 razze da 16”

Fari fendinebbia

Radio CD con lettore MP3

Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente

Volante in pelle

quindi da come puoi capire, se scegli la versione cosmo la devi prendere per forza 5 porte e viceversa se prendi la versione sport la devi prendere per forza 3 porte, invece se vuoi la versione enjoy la puoi prendere sia 3 o 5 porte, spero si essere stato chiaro.

Dal discorso estetico e interni, vorrei parlarti del motore che in un'auto è la cosa + importante, la corsa propone un'ampia scelta di motori tra cui 1.0TWINPORT 12V ECOTEC 1.2 TWINPORT 16V ECOTEC 1.4 TWINPORT 16V ECOTEC 1.6 Turbo ECOTEC 1.3 CDTI 16V Common Rail 1.3 CDTI 16V Common Rail 1.7 CDTI 16V Common Rail con F.AP., tra questi ti consiglio vivamente il 1.3 90 cv, e da quello che ho letto nella tua domanda, ti sei indirizzata nella direzione giusta, e adesso ti spiego il perchè,i motori benzina cioè il 1.0 e il 1.2 sono davvero troppo lenti in ripresa in autostrada sono delle formiche anzi lumache troppo lenti, il 1.4 benzina è leggermente + potente ma consuma troppo e non ne vale la pena, per i motori diesel il 1.7 125 cv è troppo grosso come motore, non penso che ti devi mettere a correre ma fra l'altro consuma anche un bel pò, il 1.3 75 cv?mmmmmm insomma potrebbe andare bene (in città, perchè in autostrada non se ne parla proprio è piccolino come motore)però pensa in estate col climatizzatore acceso e la macchina piena di gente, praticamente non si muove perchè non ha la potenza necessaria per avere una marcia fluida,quindi il 1.3 90 cv è secondo me il motore + azzeccato per questa auto, certo lo spunto da fermo (ma del resto come tutte le macchine diesel) non è tra i migliori però pian piano il motore si apre che è una meraviglia, i pregi del 1.3 90 cv sono : affidabilità(dura moltissimo tempo moltissimi anni), in seconda marcia senti che si sprigiona una certa potenza di

Fonte/i: tutto rispetto per poi andare in 3 , 4 5 e in autostrada in 6, praticaamente non ti da noie, i difettucci sono: abbastanza rumoroso,soprattutto e ovviamente quando il motore è al minimo e un'altro difettuccio è che se spingi l'acceleratore + del solito, la lancetta del serbatoio del diesel scende prima del solito, va bene che io sono convinto che i consumi di tutte ripeto di tutte le auto dipendono dalla pesantezza del piede destro, + pesante è + i consumi aumentano, quindi non ci sono parametri ben precisi per valutare i consumi,cmq il motore perfetto è il 1.3 90 cv per me. poi la opel corsa presenta anche rumorini alle portiere e ai finestrini immediatamente dopo essere stata acquistata, ma tutto ciò è risolvibile mettendo un pò di grasso nei ganci delle portiere e spruzzando del grasso all'interno dei finestrini in modo da oleare tutti gli ingranaggi che permettono il salire e scendere dei finestrini, il cambio è molto preciso e le marce si cambiano subito,come stabilità l'opel corsa la ritengo incollata alla strada,alcune sbavature che magari puoi fare in curva si correggono subito grazie ad uno sterzo ben preciso, non mi piace invece la rotella che fa abbassare e alzare i sedili anteriori, perchè è dura da girare ed è messa soprattutto a destra che è davvero scomoda, perchè nel lato guida essa è messa tra il sedile e il tunnel centrale, nel lato passeggero e messa tra il sedile e la portiera, tu dirai ma cosa c'è di strano? si c'è di strano perchè uno che ha la mano normale come la mia,la mano, ci manca poco che rimane incastrata tra le 2 parti(sedile-tunnel centrale........ sedile-portiera)non oso immaginare chi ha una mano grossa, ahahah praticamente non può abbassare o scendere il sedile, come climatizzatore direi che è ottimo , la macchina si riscalda o si raffredda all'interno dell'abitacolo in un piccolo lasso di tempo e senza problemi,la corsa è anche confortevole e comoda elegante niente a che vedere con le versioni precedenti,cmq conludendo posso dirti che complessivamente la nuova opel corsa è una macchina davvero bella che non costa troppo(poi con gli incentivi che ci sono.....il tutto ti agevola economicamente)e soprattutto non ha niente da invidiare alle schifose 207 grande punto clio e l'ultima fiesta che non ha nemmeno l'esp di serie, invece la corsa ha l'esp ed è sicurissima, caspita ha 6 airbag esp ecc ecc come sicurezza è ottima, ti consiglio vivamente questa auto perchè ti darà solo tante soddisfazioni, certi gli inconvenienti ci saranno sempre e quelli si trovano anche sulle mercedes audi e bmw, ma si risolvono subito, ripeto a dirti sono di + i pregi che i come li chiamo io i difettucci,ma ripeto a dire che se l'acquisti, ti divertirai a guidarla e avrai tante soddisfazioni come le ho e le avrò sempre io essendo proprietario della mia bellissima nuova opel corsa 1.3 90 cv sport(3 porte) color metro, scusa se mi sono dilungato un pò .........ciao
  • Anonimo
    1 decennio fa

mia cognata ha un' opel corsa 1.3 turbo benzina del 2007 ultimo modello, per me è carina esteticamente, io la vedo nella giusta via di mezzo tra lo sportivo e la semplice berlina, insomma un design equilibrato, le prestazioni del motore sono veramente buone inoltre non consuma nemmeno tanto pur essendo un turbo e a benzina, la tua come disesl consumerà meno ancora.

• 1 decennio fa

Ciao allora complimenti per l'acquisto..poco prezzo e tanta qualità!!

La nuova corsa e grande punto condividono lo stesso telaio e motore.

Pregi e difetti del 1.3 secondo le mie esperienze personali:

Consuma molto poco (in autostrada superi anke i 20 se nn tiri il collo),

piacere di guida e silenziosità, bassa manutenzione e costi contenuti (30.000km ogni tagliando)..insomma x quel che costa è un ottima auto.

I difetti sono:

1 il motore 90cv è un pò fiacco in spunto, cioè nel traffico, ma in compenso dai 2000giri in su va davvero bene.

2 la corsa 1.3 monta ancora i tamburi dietro

3 guai a prenderla con il filtro antiparticolato: hai solo guai a lungo andare!

spero di poterti esser stato utile. ciao. michele

• Anonimo
    1 decennio fa

Della Opel penso che sia una ottima marca; però io avrei preso un'auto un pò più grande della Corsa... una Astra Gtc per esempio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E' una grande macchina,di classe e soprattutto comoda e maneggevole... io la preferisco tre porte,ma a cinque è più comoda....

• Anonimo
    1 decennio fa

bellissima!!! ottima scelta!

• Anonimo
    3 anni fa

it depends...

• 1 decennio fa

ce l'ha un mio amico....si trova abbastanza bene!

• 1 decennio fa

una bella macchina, ma anche di qualità come motore,...ovviamente monta il mitico motore della fiat grande punto 1.3 multjet da 90 cavalli con turbina a geometria variabile 6 marce,...ok.

• a me piace tanto l'opel corsa nera a 3 porte... c'è l'ha il mio ragazzo =D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.