Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

è benefico il sapone di marsiglia all'olio di oliva per i capelli?

dicono che per chi ha problemi di forfora non deve usare shampoo con additivi chimici. quindi ho subito pensato alla cosa più naturale che ci sia. però non risulta che il sapone di marsiglia abbia efficacia contro la forfora però può essere usato come shampoo. inoltre mi hanno detto che fanno bene impacchi di argilla per combattwere la forrfora. quindi basta fare le maschere ogni tanto e il problema si risolve. un po' di profumo anche sui capelli e si risolve tutto!! avete altri consigli??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il sapone te lo sconsiglio, è basico e i capelli hanno ph acido, quindi evitalo assolutamente.

Per la forfora potresti fare l'hennè (va bene anche quello cosiddetto neutro, che non colora), che oltretutto ti rinforza e ti lucida i capelli.

Gli impacchi d'olio anche sono una buona soluzione, sia per i capelli che per il cuoio capelluto, ci puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di eucalipto.

Lo shampoo dovresti comprarlo il più naturale possibile, se hai un Naturasì vicino casa potresti guardare lì, altrimenti non so aiutarti, io compro tutto online.

• fa benissimo la maionese, ma dopo i capelli hanno un cattivo odore. dopo qst trattamento metti un po' di limone per dare un buon profumo

• Anonimo
    1 decennio fa

dfsfs

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.