RoXy ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

devo fare una ricerca sull'ipod tuch?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'iPod touch è un lettore di musica digitale basato su memoria flash da 8, 16 o 32 GB creato da Apple. Particolarità del lettore come per l'iPhone è la presenza di un solo pulsante e la dotazione di un display da 3,5" caratterizzato dalla tecnologia multi-touch che permette di controllare il dispositivo unicamente tramite l'interfaccia touch-screen.

    L'iPod touch presenta come sistema operativo la medesima versione di OS X utilizzata sull'iPhone, con funzionalità limitate. Il dispositivo è provvisto di funzionalità Cover Flow, un sistema di visualizzazione tridimensionale dei file presenti dentro l'iPod che sfrutta le copertine degli album. Il lettore include il collegamento Wi-Fi e quindi è possibile navigare in internet con la versione mobile di Safari e acquistare canzoni online su iTunes Store direttamente dall'iPod.

    È stato presentato ufficialmente il 5 settembre 2007, ad un evento Apple intitolato "The beats goes on", da Steve Jobs. Il modello con memoria da 32 GB è stato rilasciato il 5 febbraio 2008.

    Il 9 settembre 2008 è stato presentato da Steve Jobs all'evento Let's Rock l'iPod Touch 2G con un design più simile all'iPhone 3G.

    Il 5 settembre 2007, Apple ha presentato una nuova versione del suo iPod, l'iPod touch. L'iPod touch si basa sul concetto dell'iPhone, di cui ricalca dimensioni, stile e caratteristiche (schermo multi-touch da 3,5 pollici). Disponibile in due formati, da 8 e 16 GB, i cui prezzi sono rispettivamente di 279 e 379 euro, l'iPod touch dispone di un'antenna WiFi, integra Safari, il browser web di casa Apple, e la possibilità di vedere video in streaming da YouTube; inoltre, grazie alla stessa connettività WiFi, si può accedere direttamente all'iTunes Wi-Fi Music Store, nuovo negozio online Apple per acquistare le canzoni direttamente dal dispositivo. A giugno 2008 l'iPod Touch ha beneficiato dello stesso aggiornamento al firmware 2.0 dell'iPhone. Il nuovo firmware permette l'installazione di applicazioni di terzi distribuite tramite l'iTunes Store (sia del dispositivo con l'App Store, che del computer).

    Specifiche

    Ecco le specifiche tecniche elencate anche sul sito ufficiale:

    * Materiale del display: Vetro Antigraffio

    * Dimensione display: 8,9 cm (3,5 pollici)

    * Risoluzione: 480×320 pixels a 163 ppi

    * Metodo di input: interfaccia touchscreen multi-touch

    * Sistema operativo: OS X

    * Spazio su disco: 8, 16 o 32 GB su memoria flash

    * Wi-Fi (802.11 b/g)

    * Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, fino a 22 ore di riproduzione audio, fino a 5 ore di riproduzione video.

    * Altezza: 110 mm

    * Larghezza: 61,8 mm

    * Profondità: 8 mm

    * Peso: 120 g

    Seconda generazione (2G)

    Il 9 settembre 2008, poco dopo un anno dalla sua prima presentazione, Steve Jobs ha presentato all'evento Let's Rock l'iPod touch di seconda generazione. Sostanzialmente non cambia molto, vengono apportate lievi ma importanti modifiche estetiche che lo presentano più simile l'iPhone 3G. È stato aggiunto un altoparlante (mono) per ascoltare la musica senza cuffie, e due tasti laterali per aumentare o diminuire il volume. Il nuovo iPod touch 2G è disponibile in tre formati, da 8, 16 e 32 GB, i cui prezzi sono rispettivamente di 219, 279 e 379 euro. Viene inoltre aggiunta come nell'iPod nano e su iTunes 8 la funzione Genius, che permette di creare playlist automatiche basate sui brani affini a quello attualmente in ascolto. Un'altra nuova caratteristica di questo iPod è la possibilità di comunicare con il sensore del kit Nike+ senza la necessità di un ricevitore esterno supplementare. Ma l'iPod Touch 2G si presenta anche come piccolo rivale tra PlayStation Portable e Nintendo DS, infatti il nuovo spot è «iPod Touch. L'iPod più divertente.», viste le sue nuove doti per i giochi scaricabili dall'App Store.

    Specifiche

    Ecco le specifiche tecniche elencate anche sul sito ufficiale:

    * Materiale del display: Vetro Antigraffio

    * Dimensione display: 8,9 cm (3,5 pollici)

    * Risoluzione: 480×320 pixels a 163 ppi

    * Metodo di input: interfaccia touchscreen multi-touch

    * Sistema operativo: OS X 2.1

    * Spazio su disco: 8, 16 o 32 GB su memoria flash

    * Wi-Fi (802.11 b/g)

    * Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, fino a 36 ore di riproduzione audio, fino a 6 ore di riproduzione video.

    * Altezza: 110 mm

    * Larghezza: 61,8 mm

    * Profondità: 8,5 mm

    * Peso: 115 g

    Critiche

    Nonostante la parentela molto stretta con l'iPhone, l'iPod è stato inizialmente criticato per la mancanza di alcune funzioni che non sono state inserite da Apple sul riproduttore, funzioni che Apple ha aggiunto in seguito.

    Un'altra critica degli utenti riguarda l'impossibilità di regolare il volume sfruttando pulsanti che permettano l'utilizzo quando il dispositivo è in tasca (come avviene con due tasti reali sull'iPhone). Per ovviare, in parte, a questo problema sull'iPod touch Apple ha previsto una fun

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tuch?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.