su richiesta di "pino pinuccio"(walter ke dir si voglia) I PUGNI: QUESTI SCONOSCIUTI?

posto una domanda di walter 22 ke però gli hanno eliminato:

I PUGNI, questi sconosciuti.....?

Domanda ispirata dal mitico pugile.

Dite nel vostro dialetto come vengono definiti i pugni e a quali frasi vengono associati..

(NB) Se dovesse essere poco intelleggibile la frase, la direzione prega gli avventori del bar marziale di specificare kosak*zzo avrebbero detto! ;o)

tipica frase con accionto brindisino

ci no ti lievi ti settu nu masconi ka ti fazzu vulà alli piedi di cristu

traduco

se non ti togli di mezzo ti arriva unpugno talmente tanto forte ke ti faccio volare fino ai piedi di cristo....

tocca a voi answerotti:

DiCeTe DiCeTe....

ciao pinoooooooooooooooooooooooooooo :o)

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

E meno male che stasera in palestra abbiamo allenato solo i calci.....eppero' c'ho le tibie che mi bruciano! La cosa strana e' che c'avevo pure i paratibie (kazzutissimi di marca Attak).

Nota per Don Debiru: mi dice il mio Sihing che riesce ad "assorbire"

(la botta si sente cmq) anche il circolare di un Thai di 100 kg..con quello da 120 nn si azzarda. (relata refero...ma nn e' uno che racconta kazzate, ne' ci mancano i thai professionisti in palestra).

Detto cio' veniamo ai pugni: Mo' te do' 'na pizza che si nun te porti 'na cirioletta per aria, mori de fame!

(ragazzi la cosa e' ASSOLUTAMENTE impersonale eh?....)

Aho, mo' nun c'ho tempo de menatte, me te metto in saccoccia e te meno piu' tardi.....

Mo' te gonfio come 'na zampogna, che nun te se chiude manco la carta d'identita'...

Adesso te spezzo le braccine e te ce pijio a schiaffi....

Te ficco 'na mano ar kulo e te riggiro come un pedalino...

Te pijo a schiaffoni, due a due, fino a che nun diventano dispari....

Te do' un pizzone in bocca che quanno ridi c'hai un dente ogni 20 minuti...

Fonte/i: La migliore rimane una citazione di un film del grande Fellini: Io nu lo so' se apposto der cervello c'hai 'na mancita de segatura bagnata de piscio...
  • 1 decennio fa

Beh , in effetti volevo farla anch ' io come domanda a sè perchè l ' idea mi era sembrata carina ( e comunque ispirata da Walter Sylverstone , che sempre più si delinea come mio lato oscuro o luminoso , insomma quell ' altro ).

Mi ripeto con :

Puntate , Labbrate ( ma questo è più per lo schiaffo in realtà ) ma anche Picchio " ti dò un picchio giri tre giorni " , da noi si dice anche " hanno fatto a stiaffi " per dire si sono picchiati oppure si son " bussati ".

Questa del bussare è carina perchè il paesino di Busseto è diventato protagonista del detto " sei passato da Busseto ? " riferito al giovine con un occhio nero oppure gli si può chiedere " sei cascato in un cespuglio di stiaffi ? " oppure più arcaica e meno in uso ma affascinante " t ' hanno scosso la lana ? "

Fonte/i: E dove ce l ' avete un thai di 100kg ? O è l ' uomo più grosso della thailandia o non è un thai. Poi , senti , la storia diventa un pò noiosa se si allunga troppo , buon per il tuo Sifu e per quelli che fanno Wt perchè sanno fare cose precluse a tutti gli altri marzialisti e sportivi da combattimento , ok ? Io per quello che ho visto con i miei occhi sono fortemente , ma fortemente scettico , questo me lo concederai , assolutamente non metto in dubbio nè la tua buona fede , nè che tu creda a quello che dici , nè la tua intelligenza. Possiamo stare a parlarne per una vita senza arrivare a niente , bisognerebbe che qualche combattente di WT si decidesse a " sporcarsi " in un combattimento su un ring o in una gabbia e mettesse a tacere gli scettici come me. Ma secondo me non succederà mai. Ciao bbello !
  • 1 decennio fa

io... metto una frase per corteggiare una donna...

- il mio core sbrilluccica pe te come la vanga giù pè ù fosso al sòle de mezzodì

• Hisoka
    Lv 4
    1 decennio fa

Da me si dice:

te tiri en pugn in sel muus (dialetto cremonese)

=

ti tiro un pugno in faccia

...non è molto originale...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

te do un pugno sui denti k il tuo dentista mi manda il cesto x natale....

nn centra niente?

• 1 decennio fa

Accento cuprense:

- te dò na castagna nti i denti (castagna=pugno)

- segnate li ossi che mo te li mischio

la seconda mi piaceva talmente tanto, che l'ho vuoluta mettere lostesso ;o)

• 1 decennio fa

te dò n' destro che devi comprà un barattolo per portà i denti!

• 1 decennio fa

ti do un picchio che la tu mamma nemmeno col dna ti riconosce ........

• 1 decennio fa

te tiro un smataflon che no te riconosi gnanche tu mare ( ti tiro un pugno che non ti riconosce neanche tua madre )

come tecnica di corteggiamento è azzardata, ma ho verificato che può anche funzionare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.