Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Visite mediche in Marina? ?

ho letto sul bando di concorso che le visite mediche per i vfp1 in marina militare durano 3 giorni a differenza dei 2 nell'esercito.

che visite fanno in più nella marina?

tutte le visite si fanno a MARICENTRO? o sennò dove?

Aggiornamento:

un altra cosa in esercito al RAV sono soldati, dopo 3 mesi sono caporali.

in marina invece?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tutte le visite per vfp1 marina militare si fanno al Maricentro di Taranto. Nella marina non funziona come nell esercito perché il grado di comune di 1*classe viene dato x merito e non automaticamente,inoltre nel caso tu non risultassi idoneo x salire il grado hai solo un altra possibilità durante l anno, altrimenti rimani comune di 2*classe fino allo scadere della ferma. In Marina le visite durano 3 giorni durante ì quali avrai: esame di screening delle urine x la verifica dell eventuale uso di droghe,

    Fonte/i: esame cardiologo con ECG, visita ortopedica, visita oculistica,visita otorinolaringoiatrica,visita odontoiatrica,visita psichiatrica ed eventuali altre visite ed esami a secondo del singolo caso. Inoltr in questi tre giorni ti faranno fare dei test x valutare i tuo riflessi ad esempio dovrai riconoscere nel minor tempo possibile dei suoni e schiacciare un tasto, poi ti faranno cercare di riconoscere ì suoni del codice morse. Mi è stato riferito da chi ci è passato xkè io sono Aspirante vfp1 2*blocco 2009 MM
  • 1 decennio fa

    Sammy corretto quel che hai scritto tranne che per il grado,in Esercito come in Marina e nelle altre FFAA dopo tre mesi di arruolamento da VFP1 vai in avanzamento al grado successivo,e se meritevole lo indossi,ovvero se il rapporto formativo redatto e il rendimento in servizio hanno un giudizio almeno sufficiente..non si prende del tutto in maniera automatica.Se la condotta,la forma militare ed il rendimento sono scarsi,non si avanza,ma si viene riesaminati,se al riesame si è valutati in maniera almeno sufficiente allora si avanza di grado,altrimenti si incorre nel proscioglimento d'autorità per scarso rendimento o altra motivazione.La Disciplina di avanzamento è comune a tutte le FFAA.

  • 1 decennio fa

    per la visito so che sono uguali sia in marina che in esercito, in marina se non sbaglio raggiungi il grado di sottocapo di seconda classe, aeronautica aviere scelto, ma non ne sono molto sicuro, ti accendo una stellina così chi è più competente di risponderà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.