consiglio per processore?

che processore mi consigliate per l'editing video:un duo intel 8400 o un quad 6600

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ferro ferro ferro!!! per chi fa video editing i quad core sono migliori!!!

4 processori che lavorano in memoria condivisa allo stesso problema sono migliori di due processori che hanno frequenze di clock più alte.

Archittetturalmente il modello a 4 processori riesce a lavorare indipendentemente meglio al dual core.

Quindi finiamola di dare contro alla gente insultandola, quando tu sei il primo a capirne poco.

Te lo ripeto, studio informatica e ho appena dato un esame di archittura degli elaboratori e tu guarda caso ci stava un capitolo totalmente riferito a multi processori.

è inutile darmi contro, quando è risaputo che il video editing nn ha bisogno di clock alti , ma lavora meglio su più processori.

I giochi lavorano meglio con clock alto e meno su i quadcore.

ok?? spero che tu accetti le mie teorie, per prima cosa perché sono vere e seconda cosa, perché potrei dimostrarti anche come architetturalmente parlando i quadcore per i video editing vanno meglio!!

se noti bene : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/processo...

la maggiorparte delle volte il q6600 è sopra e poi il q6600 è solo un quad core base. Quindi la mia teoria applicata!

quadcore: applicazioni varie, editing video e renderig

core 2 duo: soprattutto giochi! Anche se il e8400 è un ottimo processore con un bel prezzo!!

• 1 decennio fa

dipende se le applicazioni specifiche che utilizzi sono ottimizzate per quad-core...in caso contrario, scegli Dual

• Anonimo
    1 decennio fa

devi prendere uno qualsiasi purchè abbia le istruzioni sse4 o superiori xchè ottimizzate per i video editing e il multimediale dai anche un'occhiata al chipset della skeda madre o southbridge alcuni di questi sono ottimizzati per i video ad alta definizione vedi sul sito intel.it io ho letto le info lì...penso l'8400 io ho il q6600 e con vso converter in 13 12 minuti converto e masterizzo un divx a dvd da tavolo....

• 1 decennio fa

beh se lo usi x editing e nn x giokare t consiglio il dual core xkè il quad dopo sn soldi e potenza sprecata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende da cosa vuoi fare, ma in generale ti consiglio il quad

• 1 decennio fa

bhè il secondo è molto + veloce...

• Anonimo
    1 decennio fa

il secondo

• meglio il e8400 da 3ghz xkè a frequenze molto + alte e quandi gestisce meglio apliccazioni 3D quindi nell'editing video e nei gioki vai + forte ma devi avere anke una skeda video potente

SiLeNt XviD e fabio ma cosa dite prima si sparere una cavolta pensate poi dite il secondo sl xkè è un quad core guardate vi questi test http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/processo...

cm potete vedere il q6600 prende una bella paga dal e8400 da 3ghz ciao

mi sembra ke ci sia una disinformazione generale Clark hai sbagliato anke tu se si gioka o si fanno editing video: è meglio un core 2 duo di cn elevati ghz ke n quad core di poco potenza il q6600 2.4ghz e il e8400 3ghz la differenza è notevole io prendere il e8400 in questi casi vince e nn di poco ciao

bhe in questi test i 2 processore risultano alla pari http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/processo...

bisogna contare anke il prezzo il q6600 costa 160€ il e8400 lo trovi a 140€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.