consiglio per processore?

che processore mi consigliate per l'editing video:un duo intel 8400 o un quad 6600

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ferro ferro ferro!!! per chi fa video editing i quad core sono migliori!!!

4 processori che lavorano in memoria condivisa allo stesso problema sono migliori di due processori che hanno frequenze di clock più alte.

Archittetturalmente il modello a 4 processori riesce a lavorare indipendentemente meglio al dual core.

Quindi finiamola di dare contro alla gente insultandola, quando tu sei il primo a capirne poco.

Te lo ripeto, studio informatica e ho appena dato un esame di archittura degli elaboratori e tu guarda caso ci stava un capitolo totalmente riferito a multi processori.

è inutile darmi contro, quando è risaputo che il video editing nn ha bisogno di clock alti , ma lavora meglio su più processori.

I giochi lavorano meglio con clock alto e meno su i quadcore.

ok?? spero che tu accetti le mie teorie, per prima cosa perché sono vere e seconda cosa, perché potrei dimostrarti anche come architetturalmente parlando i quadcore per i video editing vanno meglio!!

se noti bene : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1997/processo...

la maggiorparte delle volte il q6600 è sopra e poi il q6600 è solo un quad core base. Quindi la mia teoria applicata!

quadcore: applicazioni varie, editing video e renderig

core 2 duo: soprattutto giochi! Anche se il e8400 è un ottimo processore con un bel prezzo!!

• 1 decennio fa

dipende se le applicazioni specifiche che utilizzi sono ottimizzate per quad-core...in caso contrario, scegli Dual

• Anonimo
    1 decennio fa