collegamento amplificatore e stereo?

Ciao ragazzi!!cerco esperti in materia collegamenti audio...!!

ho ritirato fuori un vecchio ampli(nikko na-500),gli ho collegato le casse e tramite l uscita del pc ho collegato qs'ultimo ad esso...fin qui tutto perfetto!!si sente...(precedente collegamento era pc attaccato allo stereo hi-fi e casse attaccate a qs'ultimo..)..ora cm faccio a collegare stereo e ampli???l ampli ha diverse uscite dietro..aux tuner tape 1 e 2 e phono..ma nn so cm collegarlo!!ho provato amettere i jack rosso-bianco(sull'uscita dello stereo dove era attaccato prima al pc) ad ogni uscita ma nn si sente!!sicuramente qui ho sbagliato il collegamento,perchè penso sia un qlc di entrata e nn uscita...cm posso fare???ho poi l uscita tv(gialla)sullo stereo,ma bho...l'unica uscita ke nn ho provato è ql per le cuffie xkè serve il jack grosso,ma nn penso ke centri qlc..praticamente nn riesco a far riprodurre all'ampli cio ke esce dallo stereo...mentra dal pc tutto ok!!Grazie in anticipo per la risposta..

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

O lo stereo ha l'uscita pre-out (all'occorenza anche tape-out) e ricicli il nikko come finale oppure è impossibile da fare in quanto quelli sullo stereo sembrano essere tutti ingressi.

Mi sorge spontena una domanda, che cosa devi farci con un amplificatore (nikko) collegato ad un'altro amplificatore (stereo)? Non serve assolutamente a nulla anzi il rischio più grosso è quello di bruciare uno dei due amplificatori.

Il segnale entra e viene amplificato (una volta) stop, poi il segnale passa ai trasduttori e da li esce la riproduzione.

Il mio consiglio è fai una prova comparativa tra i due amplificatori (uno alla volta) e scegli quello che per i tuoi gusti suona meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.