Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Qual'è l'alimentazione ideale per chi fà palestra e piscina?

Allora..... io faccio palestra e piscina e vorrei anche un pochino ingrassare visto che sono abbastanza magro. quale sarebbe l'alimentazione giusta? che tipi di carne e quanta pasta si dovrebbe mangiare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per prima cosa devi mangiare molte volte al giorno.ad esempio:colazione,spuntino,pranzo,merenda,cena(come minimo)..poi aumenta le proteine(uova,pesce e sopratt carne),ma ricorda di assumere i carboidrati sempre prima dell'allenamento e le proteine dopo perchè ti servono a ricostruire le fibre muscolari che con allenamenti pesanti sono messe a dura prova(ovviamente mangia anke + frutta e verdura che puoi per le vitamine)...e infine cerca di dormire molto la sera..infatti i muscoli in realtà crescono non durante l'allenamento ma durante il riposo

---ah per i tipi di carne non ha importanza..l'importante è alternare tra bianca e rossa...se posso consigliarti quando fai merenda mangia pane e bresaola(contiene pokissimi grassi e una quantita di proteine spropositata;))

• fe23
    Lv 5
    1 decennio fa

se devi prendere peso, mangia carne ke le proteine t accentuano la massa muscolare, bevi almeno 2 litri di acqua, mangia tante frutta, fai una colozione a base di latte o yogurt o frutta, così con le proteine della carne e il calcio la tua massa muscolare aumeta, per la pasta devi mangiarne regolarmente 100 gr ne + ne meno, visto ke fai sport t serve cm energia, ma fare tanto eccesso di carboidrati nn è il max dato ke poi si trasforma in ciccia, magia i legumi, verdura ke contengono anke loro proteine ma anke ferro, alterna la carne anche con il pesce ke nn fa mai male...per la merenda direi ke va bene la stessa cosa della colazione oppure mangiare latte con le fette biscottate o biscotti senza esagerare xò... la suddivisione dei pasti deve essere 15%colazione 40%pranzo 15%merenda 30%cena

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.