V.a ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Architetti o affini mi date una mano..help?10pnt lampo?

Ciao.. avrei bisogno di qualche concreta informazione sul VETRO TERMICO (di un infisso).

Vi spiego nel mio progetto ho inserito un infisso con vetro termico, ma anche cercando, non ho trovato informazioni a riguardo.

Mi dareste una spiegazione(a parole vostre o tramite qlk sito) dei vantaggi del vetro termico (specialmente in un infisso in legno)??grazie

Aggiornamento:

Grazie mille strega.. io intendevo proprio il primo caso che hai detto..il mio è semplicemente un infisso in legno, con vetro termico esterno.Sai x caso qualche azienda produttrice.. così che posso citarla?

Cmq ti do i 10pnt, ma sai come faccio a darteli prima che esce la scritta <scegli come miglior risposta

>??grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vetro termico e bassoemissivo, è un vetro che lascia passare la luce del sole, ma impedisce il passaggio degli infrarossi cioè il calore della luce solare. I vantaggi di questo vetro sono immediati per quanto concerne il risparmio energetico, in estate i condizionatori non devono sovraccaricarsi di lavoro per espellere il calore in più che viene immesso nell'ambiente.

Se poi parli di vetri bassoemissivi con intercapedine riempita con gas, il vantaggio è anche in inverno per evitare la dispersione di calore per il rallentamento del moto convettivo interno.

Spero di essere stata chiara e che le notizie che ti servono siano queste.

Ciao e buon lavoro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.