promotion image of download ymail app
Promoted

come si fa a studiare in cosi poco tempooooo??

come si fa a studiare 30 verbi irregolari in tedesco da ieri a domani?? Aiutoooo ç_ç sn nel panico + assolutoooo.... :( tecniche particolari d apprendimento da consigliarmi??? grassie in anticipo baci...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scrivili e riscrivili!io non studio tedesco,ma francese spagnolo e inglese e per prepararmi i verbi oltre ai bigliettini uso questo metodo..allora x francese ho fatto così,ho cercato di cerkiare tutte le forme veramente irregolari e diverse rispetto la forma normale..e ho memorizzato quelle non so se mi sono spiegata provo a farti un esempio:

verbo boire presente indicativo è

je bois

tu bois

il boit

nous buv-ons

vous buv-ez

ils boiv-ent

allora ke faccio,cerchio la forma boi-s e mi ricordo ke devo usare la radice boi per le prime 3 persone

invece buv per la 4 e 5

e boiv per la 6persona

magari usa colori diversi per forme diverse ed evidenzia dello stesso colore le forme uguali...si impara anke con la memoria fotografica!

ovviamente il miglior metodo per impararli e ripeterli ogni giorno e usarli nella traduzione...ovvio ke in un giorno nn ce la farete mai...quindi tu fai tutto il possibile poi se nn ce la fai a ricordare tutto la tua prof capirà...almeno dovrebbe!buona fortuna!

Fonte/i: studio lingue straniere
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • tecnica speciale...stai a casa!

• Anonimo
    1 decennio fa

Stanotte studiaaaaaaaaaaaaa

• 1 decennio fa

hggfhgg

Fonte/i: h
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cara mia Valeria C. hai sbagliato. Fai così: ti alzi presto alla mattina e te li studi oppure te li studi dopo cenato e alla mattina presto ti alzi dando una ripassata.

Ciao, buona fortuna per l' interrogazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.