Gio ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

qualcuno di voi ha mai usato o usa la spirulina?

per risolvere quale problema, funziona? grazie

Aggiornamento:

è un alga, venduta in compresse o capsule, dovrebbe servire per l'astenia, la carenza di vitamine, ferro...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la spirulina contiene proteine di alto valore biologico (sono ricche in aminoacidi essenziali), sali minerali e oligoelementi, vitamine (in particolare vit. B12) e acidi grassi polinsaturi. viene utilizzata prevalentemente come rimineralizzante e ricostituente negli stati da carenza aminoacidica, vitaminica e minerale. nn tutti sanno però che la spirulina, in ssociazione al salice, può essere utilizzata in sostituzione all'aspirina. inoltre recenti studi hanno dimostrato che la spirulina presenta un polisaccaride utile nel trattamento e nella prevenzione delle malattie vascolari occlusive. lo stesso composto sarebbe attivo nei confronti del virus dell'HIV e dell'herper labialis, ma quest'attività è ancora al vaglio degli studiosi. nn si riscontrano effetti indesiderati legati alla somministrazione della spirulina

• 1 decennio fa

La spirulina si usa in caso di osteoporosi. Come integratore vitaminico è usato raramente perché interagisce con i nostri ormoni ed in caso di mal funzionamento della tiroide per esempio può essere più dannosa che benefica.

Comunque per quanto io so, è bene consultare un medico prima di prenderla.

• Io uso il più possibile metodi naturali, ma ancora non ho provato la Spirulina. Per quello che so io, è una sorta di integratore vitaminico e di sali minerali. Un'alga dalla tante proprietà. Sinceramente non so se abbia delle funzioni particolari, sicuramente ha tutte quelle caratteristiche solite degli integratori...con il vantaggio che, essendo un prodotto del tutto naturale, il suo assorbimento da parte dell'organismo è più facile.

Ti accendo volentieri una stellina, mi interessa!

• 1 decennio fa

cosa è?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cos è la spirulina??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.