Quale manga comprare?

Avendo deciso di spendere in fumetteria qualche spicciolo faticosamente raggranellato vi chiedo un consiglio...

Pur essendo molto diversi tra loro mi sento particolarmente ispirato da:

BLACK LAGOON

BLEACH

D. GRAY MAN

HELLSING

Chi li ha letti (o li sta leggendo..) ? Opinioni ?

Grazie a tutti!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono tutti e quattro dei meravigliosi manga,quindi é difficile scegliere peró ti consiglio Black Lagoon e Hellsing e invece degli altri 2 ti consiglio di vedere l'anime ovvero Bleach e D. Gray Man-

• 4 anni fa

il mio primo manga è stato dragon ball poi mi sono dedicata a dottor hunch e arale e lamù secondo me sono degli ottimi nizi ma non facili da reperire quindi magari ti dico cose più facili da trovare stanno facendo l. a. ristampa di one piece e loss of existence be conscious magari puoi iniziare da quelle ^^ Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Bleach e D Gray. Dal mio punto di vista sono i manga migliori usciti ultimamente, ti piaceranno!

• 1 decennio fa

HELLSING...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

black lagoon non è male ma il piu bllo non l hai scritto !

ti consiglio di prendere death note è troppo bello !!!

adesso c è anche l anime

parla di un ragazzo che trova un quaderno e scopre che scrivendoci sopra il nome di una persona .....la persona in questione muore e quindi vuole poi creare un nuovo mondo di sole persone innocenti e allora inizia a uccidere galeotti e persone che in passato avevano fatto crimini .......

il resto lo scoprirai ...................

• 27z
    Lv 5
    1 decennio fa

Alura:

Bleach è una bella serie che punta molto sui combattimenti. E' un ottimo Shonen, con interessanti scelte grafiche dell'autore e una buona trama. Se puoi prendere solo uno dei manga elencati, prendi Bleach.

Anche D.Gray-man punta molto sui combattimenti, ma a differenza di Bleach ha anche il punto di forza di un'ambientazione Dark-Gothica (che però a non tutti piace).

Hellsing è un bell'Horror splatter sui vampiri, cospirazioni segrete di stampo religioso & co. A differenza dei precedenti, è uno Seinen, quindi è rivolto ad un pubblico adulto (ergo: molta violenza). E' divertente, se capito come prenderlo, e l'autore, nonostante faccia la parte del deficente e maniaco (XDD), dimostra grandi doti.

Sono tutte e tre ottime serie.

Black Lagoon non l'ho letto.

• 1 decennio fa

bleach ammetto di non conoscerlo perfettamente, ma sinceramente non saprei quale consigliarti, mi piacciono tutti e tre, e o tramite l'anime, o comprando i manga.....li seguo, non riesco ad abbandonarli!

se ti piacciono storie di vampiri o storie horror allora scegli hellsing(non devi darti darti noia però veder criticata la religione), se invece preferisci i cambattimenti con la spada prendi bleach, se ti piacciono invece situazioni di guerriglia ambientate ai giorni nostri scegli black lagoon, se vuoi combattimenti di tutti i tipi e non ti danno noia gli accenni alla religione cristiana scegli d.gray man. questo per quanto riguarda la storia. Per quanto riguarda la grafica ogni manga ha il suo stile grafico quindi per me è impossibile dirti quale sia il più bello, ogni stile si adatta perfettamente alla storia che narra.

se proprio vuoi un mio consiglio personale, dettato dai miei gusti ti direi di scegliere hellsing, ma ti ripeto sono i miei gusti

• Anonimo
    1 decennio fa

Bleach!! E' bello perchè è avventuroso e anche se è violento (ma c'è di peggio) si sdrammatizza con l'ironia. I personaggi sono tutti ben delineati e hanno un background definito. Anche i pg secondari! I combattimenti sono disegnati molto bene.

Per ora sono usciti 32 numeri mentre l'anime è molto più lungo per via delle numerose puntate filler (l'anime ha raggiunto più volte il manga. Ora è oltre le uscite del manga italiano). Ne sono uscite 201 puntate..domani sera esce la 202.

Li adoro n_n

http://www.bleachportal.net/fanart/artwork/1168728...

Purtropppo da gennaio anzichè mensile è diventato bimestrale T_T

• Anonimo
    1 decennio fa

Non leggo nessuno ma ti diko alcune cose!!!

Allora per il momento sono Bleach e D. Gray Man che stano correndo successo piu grande e da quanto ho sentito io ti consiglio bleach ma se ti piace horror allora puoi leggere Hellsing!!! Black lagoon si nomina ma non quanto bleach e D.Gray Man!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.. non sono un esperto di manga.. e non conosco quelli che hai detto tu.. ma ti consiglio di leggere tutta la serie di Great Teacher Onizuka =P troppo bellaa =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.