Quante ore giornaliere può lavorare um part-time di 28 ore con un contralto commercio?

Lavoro 6 giorni alla settimana (4 ore dal lun al ven e sab 8 ore) pero a settimana scorsa ho dovuto fare 40 ore per si è ammalata una mia collega e l' altra era in ferie. Mercoledì e giovedì ho lavorato addirittura 10.5 ore perché eravamo indietro con il lavori.

Aggiornamento:

Lavoro in profumeria e sono la vice capo negozio pero ho preso parole perché ho fatto 10 ore di lavoro. Ma non capisco, nel mio contratto devo lavorare 4 ore al giorno mi chiedono di fare straordinario dopo si lamentano.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A livello di legge, non so fornirti la risposta, e credo che quella migliore tu possa ottenerla dai sindacati. Però posso dirti che nel mondo dei supermercati non c'è niente di più normale.. ti posso aggiungere che il nostro ufficio personale, quando facciamo troppe ore in un giorno, ce le ripartisce per la settimana. Credo che il limite di straordinari, sia di 136 ore l' anno, entro le quali l' azienda può concordare con te il come puoi "aiutarla". Comunque la cosa più importante credo che sia se tu vuoi.. nel senso, se non ti va bene puoi rifiutarti, ma questo non ti pone sicuramente in una luce positiva, nei confronti dei tuoi superiori ( legge o non legge), quindi sta a te decidere se tenerti buono il posto di lavoro sapendo che ognitanto dovrai dedicargli "la tua vita" oppure se puoi permetterti di porti in una situazione di scontro..

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.